Cerca |
Unicredit sottoscrive bond di Italpizza per € 20 mln
08/04/2021 15:00

Italpizza, azienda leader nella produzione di pizze, ha emesso un minibond da 20 milioni di euro, sottoscritto da *UniCredit *e garantito al 70% da SACE. L'operazione è strutturata con un piano di ammortamento ad hoc sulle specifiche necessità aziendali e prevede una durata di 72 mesi.
Le risorse finanziarie rivenienti dal prestito obbligazionario saranno utilizzate per supportare l'ambizioso piano di espansione commerciale di Italpizza che prevede investimenti per l'internazionalizzazione dell'azienda e delle sue controllate estere.
"L'accordo finanziario appena sottoscritto è, per Italpizza, un grande segno di fiducia ricevuto dalle partner istituzionali UniCredit e SACE - afferma il Direttore Generale dell'azienda *Andrea Bondioli *-.
Nella nostra visione, questo ci permetterà di investire ulteriormente nel progetto di internazionalizzazione in una logica sovranazionale ed a lungo termine. Attualmente il 60% del volume d'affari di Italpizza lo sviluppiamo all'estero, ma quasi esclusivamente a marchio delle catene di distribuzione.
L'evoluzione dei mercati - conclude Bondioli - suggerisce di diversificare i modelli distributivi intensificando, come è avvenuto per il mercato italiano, la distribuzione anche del nostro marchio che è sinonimo di prodotti d'alta qualità.
"Con questa operazione UniCredit conferma la propria capacità di fornire alle imprese soluzioni finanziarie specifiche - dichiara Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit- affiancando al tradizionale supporto creditizio forme di accesso al mercato dei capitali utili per sostenerne la crescita e gli investimenti.
E' il caso del minibond di Italpizza, realtà imprenditoriale dinamica e innovativa che ha puntato sulla dimensione internazionale per realizzare la propria strategia di sviluppo - prosegue Burchi -. UniCredit è al suo fianco. Più che mai in questa fase di emergenza, siamo determinati a garantire con tempestività il nostro sostegno a favore delle eccellenze italiane".
"Siamo sempre molto soddisfatti di affiancare, grazie alla nostra offerta integrata di soluzioni assicurative e finanziarie in grado di supportare a 360° i bisogni delle imprese, un'azienda come Italpizza che, nonostante il contesto pandemico, punta ai mercati internazionali come opportunità di crescita del proprio business – ha dichiarato Marco Mercurio, Responsabile Segmento Mid Corporate Centro-Nord di SACE -.
Permettere l'accesso delle aziende italiane al mercato dei capitali attraverso strumenti di debito alternativi è parte integrante della strategia di SACE e questa operazione ne è la conferma".
(GD - www.ftaonline.com)
Fonte: News Trend Online© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata
TAG:
GRAFICI:
Altri di Trend-Online.Com
-
Brusco dietro front per Juventus FC
Brusco dietro front per Juventus (-8,3%) che cancella buona parte dei progressi di inizio ottava e scende sotto il picco di marzo a 0,86/0,87.....
TREND-ONLINE - 20/04/2021 11:20
-
Video: cosa dire del quadro grafico del Ftse Mib di lungo termine?
Ftse Mib e Dax, segnali grafici preoccupanti.....
TREND-ONLINE - 20/04/2021 11:10
-
Mediaset amplia la correzione
Mediaset (-4,06%) scende sul livello più basso da marzo, a 2,36 euro, ma punta verso quota 2,30, lato inferiore del banner correttivo in cui è inserita la correzione.....
TREND-ONLINE - 20/04/2021 11:10
-
Crollo al Nyse per Altria su possibili limiti alla nicotina
Altria Group ha chiuso con un crollo del 6,17% lunedì al Nyse, dopo che il Wall Street Journal ha riportato che l'amministrazione di Joe Biden potrebbe imporre limiti alla quantità di nicotina presente nelle sigarette.....
TREND-ONLINE - 20/04/2021 11:10
-
Borsa italiana negativa a metà mattinata, FTSE MIB -0,8%
Borsa italiana negativa a metà mattinata, FTSE MIB -0,8%.....
TREND-ONLINE - 20/04/2021 11:10
BORSA ITALIANA
Quotazioni di borsa differite di 20 min.
MERCATO USA
Dati differiti di 20 min. (fonte Morningstar)
FOREX:
Quotazioni fornite da FXCM
DISCLAIMER Leggi bene le nostre avvertenze!