Websolute: accordo tra la controllata DNA e il GRUPPO 24 ORE

10/01/2022 11:20

Websolute: accordo tra la controllata DNA e il GRUPPO 24 ORE

Websolute, tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce, PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan, annuncia la sottoscrizione di un accordo tra la controllata DNA *e *24 ORE System, Concessionaria del Gruppo 24 ORE, principale gruppo editoriale multimediale attivo in Italia nel settore dell'informazione economica, finanziaria, professionale e culturale.
In particolare, dal corrente mese, 24 ORE System, attraverso la propria rete di vendita nazionale ed in sinergia con DNA. gestirà in esclusiva la raccolta pubblicitaria, proponendo ad una vasta gamma di inserzionisti sia in Italia che all'estero, display advertising e branded content disponibili sul Family network DNA, in particolare sul sito www.coccolesonore.it, nel canale YouTube www.youtube.com/user/coccolesonore, che vanta da solo più di 2 milioni di iscritti e 23 milioni di visualizzazioni al mese, e sulle pagine social di DNA in tutte le sue versioni (web, mobile, smartTV, ecc), fruibili da qualunque device.

Nata nel 1998, DNA S.r.l.

(https://www.youtube.com/watch?v=yWq-xyeTRF8) è una network media company che offre progetti di video storytelling e advertising, anche mediante forme di product placement ed eventi live. La società è altresì ideatrice del più grande family network su Youtube dedicato alla famiglia, con "Coccole Sonore" canale di punta.

Oltre 4 milioni di famiglie ogni mese consultano i contenuti del network DNA producendo oltre 40 milioni di visualizzazioni al mese. DNA è accreditata, in virtù delle sue performance di notorietà sul web, Partner Sales Youtube, e può, per effetto di tale importante riconoscimento, fare direttamente investimenti advertising consentendo ai propri clienti di raggiungere con efficacia l'obiettivo di contatto con il target prescelto, grazie ai propri canali con tematiche verticali: intrattenimento per bambini, fitness, cucina, green life.

DNA offre ai brand con cui collabora la possibilità di sviluppare progetti speciali branded content per entrare subito in contatto con milioni di utenti, targettizzati e fidelizzati fornendo KPI sicuri sui contenuti video distribuiti nel circuito. I differenti profili social dei canali consentono inoltre di creare campagne creative tramite post e social seeding per promuovere prodotti o iniziative speciali come web series comiche, video ricette, web series a cartoons e parodie dei più famosi film.

  • Lamberto Mattioli*, Presidente e Amministratore Delegato di Websolute e Presidente di DNA: "DNA ha compiuto un importante percorso di crescita, con personaggi che dopo aver spopolato su youtube sono sbarcati sul mainstream televisivo per conquistare il grande pubblico, e l'accordo siglato oggi assume una particolare rilevanza strategica.
    Siamo lieti di avvalerci della collaborazione di uno dei gruppi editoriali più importanti in Italia, grazie alla quale DNA sarà ancora più attrattiva per tutti gli inserzionisti che vogliono veicolare i propri messaggi."

  • Carlo Rossetti*, Fondatore e Amministratore Delegato di DNA: "Grazie a questo importante accordo con il Gruppo 24 ORE possiamo aumentare significativamente la diffusione del family network DNA su player di riferimento in vari settori altamente strategici che potranno beneficiare del rapporto fiduciario che DNA ha saputo costruire in modo solido e affidabile con le famiglie attraverso la produzione di contenuti ad alta efficacia utili per la loro quotidianità.

    Tale accordo rappresenta sia personalmente che per DNA un riconoscimento del lavoro svolto con dedizione e costanza in questi anni."

  • Federico Silvestri*, Direttore Generale 24 ORE System "Siamo particolarmente lieti della partnership con la media company DNA, un editore con cui condividiamo l'approccio orientato alla progettualità e che, grazie alla leadership nel segmento family&kids, ci consentirà di completare il nostro posizionamento trasversale e di offrire ai nostri clienti una piattaforma digitale efficace, ricca di numeri, di formati innovativi e con diverse soluzioni di branded content".

DNA annuncia inoltre che a partire da oggi, tutti i giorni alle 9.25 debutterà su Cartoonito, canale televisivo tematico italiano gratuito edito da Boing S.p.A. (joint venture Mediaset e Turner group) e visibile sul canale 46 del DTT, la seconda serie di "Whiskey e i suoi amici", ispirata al testimonial Whiskey il ragnetto e agli altri personaggi ideati dal founder Carlo Rossetti e, diventati insieme alle canzoncine un cult tra i più piccoli.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

-media-

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »