Mercati azionari ancora incerti: su quali titoli puntare?
L'incertezza però resta, come scrive Dave Kovaleski sulle pagine di The Motley Fool, poiché gli Stati Uniti stanno ancora affrontando una pandemia, un alto tasso di disoccupazione e una recessione.
La volatilità sui mercati azionari probabilmente continuerà, il che può essere inquietante, ma gli investitori devono ricordare che investire riguarda il lungo termine, quindi le fluttuazioni a breve non dovrebbero metterli fuori rotta.
Se stai cercando azioni stabili e a basso rischio che dovrebbero essere in grado di sfornare rendimenti solidi anche durante i periodi più volatili, ecco due buone scelte difensive: Walmart e CME Group.
Walmart ( NYSE: WMT ): un leader di mercato con bassa volatilità
Walmart, il più grande rivenditore al dettaglio del mondo, ha registrato performance straordinariamente costanti nel corso degli anni.
Negli ultimi cinque, il titolo ha registrato un rendimento annualizzato migliore del 15% e quest'anno non è stato danneggiato dalla pandemia, con un rialzo di circa il 15%.
Walmart è stata sostenuta dal suo investimento nella sua operazione di vendita online, che ha costantemente guadagnato quote di mercato ed è ora seconda dietro Amazon, con circa il 5% del mercato al dettaglio online.
I ricavi e gli utili sono aumentati costantemente negli ultimi cinque anni e si prevede che continueranno con la crescita delle vendite online.
La società si avventura ulteriormente nell'e-commerce con il suo servizio di abbonamento Walmart+, progettato per affrontare Amazon Prime.
Nel frattempo, il free cash flow di Walmart nel secondo trimestre è stato di circa 10,1 miliardi di dollari, in aumento di oltre 5 miliardi anno su anno e l'utile operativo è aumentato di 7,8 miliardi a 19 miliardi di dollari.
Inoltre, il beta di Walmart, che è la misura della volatilità di un titolo rispetto al rischio di mercato complessivo, è ad un livello basso, a 0,28, a fronte di un beta del mercato di 1.
Un beta superiore a 1,00 significa che il titolo oscilla più del mercato, ma un beta di 0,28 significa che ci sono poche azioni meno volatili di Walmart.
CME Group ( NASDAQ: CME ): una buona scelta difensiva
Come Walmart, CME Group ha un beta estremamente basso, a 0,31.
CME Group è la più grande borsa di derivati negli Stati Uniti: possiede il Chicago Mercantile Exchange, il Commodity Exchange, il Chicago Board of Trade e il New York Mercantile Exchange.
La volatilità del mercato è stata positiva per CME, poiché porta a molte negoziazioni sulle borse di CME, il che si traduce in più commissioni di transazione.
La società ha registrato un volume di scambi record nel primo trimestre, che ha sostenuto i ricavi quest'anno.
Inoltre, CME Group ha un mercato in crescita e attività di servizi dati che hanno riportato un incremento dei ricavi del 5% nel trimestre.
Nel complesso, CME ha gestito le spese e aumentato la propria posizione di cassa a 1,5 miliardi di dollari nel secondo trimestre, rispetto a 1 miliardo dopo il primo trimestre, e ha abbassato il proprio debito a 3,4 miliardi.
A differenza della maggior parte dei titoli finanziari, CME Group non è legato a fattori economici o di mercato.
Fintanto che ci sono mercati e scambi, il gruppo genererà entrate consistenti sia negli anni buoni che in quelli negativi, motivo per cui puoi aspettarti rendimenti costanti a lungo termine da questo titolo a basso beta.
Fonte: News
Trend Online