7 azioni da rendimento di cui nessuno parla

08/04/2017 08:00

7 azioni da rendimento di cui nessuno parla

La caccia per i migliori titoli di rendimento è un po' come la caccia alla pizza perfetta: è questione di gusti.Will Ashworth ha trovato 7 esempi di rendimenti di cui nessuno parla. 

Scotts Miracle-Gro Co (NYSE: SMG)

Dividend Yield: 2,2%

Società dell'Ohio specializzata in prodotti per prati e giardini.
Sul fronte del business, l'azienda sta concentrandosi su un piano per massimizzare la rendita dalle sue attività non strategiche per migliorare la resa sul lungo termine; annunciato a dicembre 2015, da allora le azioni sono in crescita del 37%. Negli ultimi cinque anni, Scotts Miracle-Gro ha aumentato il suo reddito rettificato da 104,7 milioni (esercizio fiscale 2012) a 241,1 milioni (bilancio 2016), il tutto mentre i ricavi al primo trimestre 2017 hanno registrato un aumento del 27% anno su anno

 

Fomento Economic Mexicano SAB (ADR) (NYSE:FMX)

Dividend Yield: 1,5%

Femsa in breve, è una società di vendita di bevande: molto simile alla CocaCola, di cui è Anchor bottler in oltre 10 nazioni del sudamerica, ma con una differenza specifica,ha una maggiore crescita concentrata tutta in un mercato esterno a quello Usa.

L'unica fonte significativa di ricavi proveniente dall'America è generata da una quota del 20% in Heineken NV (ADR) (OTCMKTS: Heiny ). Femsa opera in Messico, Brasile, Argentina, Colombia, America Centrale, Venezuela e Filippine. Gestisce più di 15.000 negozi in America Latina e naturalmente è possibile acquistare prodotti Coca-Cola in ognuno di loro.
Dal 2013 ad oggi Femsa ha dato il via a una serie di acquisti di due catene di drugstore messicani e ora gestisce più di 1.000 punti vendita in Messico e in altre parti del Sud America.

EPR Properties (NYSE: EPR )

 

Dividend Yield: 5,5%

EPREPR Properties (NYSE: EPR ) è un fondo d'investimento immobiliare con sede a Kansas City (REIT), specializzato negli investimenti nelle sale cinematografiche ed altri immobili correlati con il settore dell'intrattenimento.

A suo vantaggio anche la gestione, particolarmente oculata, che negli ultimi 5 anni si è mossa in modo da evitare rischi di sorta, ampliando i proprio portafoglio e riducendo la sua dipendenza da pochi grandi nomi. Nell'anno fiscale 2011, i suoi primi cinque inquilini hanno rappresentato il 64% del fatturato, oggi, non arrivano al 45%.
Ad aprile 2013 la sua quotazione in borsa era circa 53.27 dollari, oggi arriva a 73,75, ovvero +38% di guadagno.

 

Smith & Nephew plc (ADR) (NYSE: SNN ).

Dividend Yield: 2,4%

Uno dei motivi per cui Ashworth vota a favore del titolo è per il suo dividendo annuale, stabile e costante per ogni anno dal 1937.

Al di là della cedola, Smith&Nephew opera in alcuni segmenti che possono sfruttare il macrotrend demografico del futuro, quello del settore sanitario e la fornitura di protesi per anca e ginocchio. Tra aumento della vita media (con conseguente necessità di impianti) e la propensione aumentata verso l'attività sportiva (con conseguente rischio di traumi da curare) la società potrà riuscire ad avere ancora molto mercato in futuro.

 

Hillenbrand, Inc.
(NYSE: HI)

Dividend Yield: 2,3%

Nata nel 2008 dalla scissione di Hillenbrand Industries: il business dei dispositivi medici è diventato Hill-Rom Holdings, Inc. (NYSE: HRC )mentre Hillenbrand Inc.ha scelto un ramo più particolare: bare e servizi di cremazione. Nel tempo però l'azienda attraverso una serie di acquisizioni ha aggiunto un secondo segmento operativo che progetta e produce attrezzature industriali.

Sebbene le entrate siano piatte nel corso degli ultimi 4 anni, l'azienda può vantare buoni flussi di cassa stabili con i quali assicura il proprio dividendo.

 

Cracker Barrel Old Country Store, Inc. (NASDAQ: CBRL)

Dividend Yield: 2,9%

Ashworth raccomanda di non nutrire grandi aspettative sul breve termine perché il punto di forza della catena di ristorazione è il lungo periodo.
Un esempio arriva dall'analisi dell'andamento negli ultimi 5 anni quando il titolo ha sovraperformato rispetto ai suoi competitors e per giunta mentre era al centro di una querelle con il suo maggior azionista Biglari Holdings Inc (NYSE: BH )

Brookfield Infrastructure Partners LP (NYSE: BIP )

 

Dividend Yield: 4,6%

Basta solo leggere la parola “Infrastruttura” all'interno del nome del titolo per capire tutto.

Il presidente Donald Trump ha fatto una campagna elettorale intera sulla promessa di una ricostruzione delle infrastrutture degli Stati Uniti. La sua filosofia di investimento è semplice: comprare strutture a basso costo e quindi, dopo adeguato potenziamento, rivenderle. In questo modo dal 2008 in poi l'azienda riuscita a generare un rendimento annuo composto del 15% che potrebbe migliorare anche con le prossime acquizioni già annunciate di un sistema di irrigazione in Perù per 15 milioni di dollari.

 

Fonte: News Trend Online

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »