Re Salman d'Arabia: 100 milioni di dollari per la vacanza record

25/08/2017 19:00

Re Salman d'Arabia: 100 milioni di dollari per la vacanza record

Tempo di vacanze, spesso, dato il clima di crisi, anche e volentieri vacanze low cost. Un trend che è nato per necessità da qualche anno ma che a volte può rivelarsi piacevole, un trend al quale nessuno è sfuggito, tranne Re Salman  dell'Arabia Saudita. Ma con le dovute differenze.

Ad ognuno la sua vacanza

Non certo la pensione Miramare di Rimini di fantozziana memoria per Re Salman il quale, invece, ha preferito soggiornare in uno dei tanti paradisi vicino casa, anche pensando al fatto che, data l'età, un viaggio in zona avrebbe fatto risparmiare anche in salute.

L'ultraottuagenario regnante della dinastia saudita ha scelto il Marocco per le sue vacanze estive e precisamente Tangeri, a nord delal nazione. Ma per riuscire ad ingannare la noia ha pensato bene di portare con sè qualche amico: 1000 persone, l'equivalente di una popolazione che permetterà al prodotto interno lordo del Marocco di aumentare notevolmente.
E non per modo di dire: gli acquisti, le necessità, gli svaghi e i consumi della numerosa folla di assistenti di Sua Maestà equivale all'1,5% di ricchezza dell'economia nazionale marocchina. Un primo esempio siano le 453 auto di lusso, messe a disposizione e trovate tra Marrakech, Rabat e Casablanca.

Lo staff ha preso alloggio oltre 900 stanze dei vari hotel di lusso della città mentre il sovrano, anche per motivi di sicurezza, ha preferito restare nella sua residenza estiva composta, oltre che dai diversi residence, anche da 74 ettari di parchi che hanno attirato maggiormente la sua attenzione rispetto alla famigerata (e affollata) Mappatella Beach dl golfo di Napoli. 

 

 

Fonte: News Trend Online

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Trend