Giglio Group, prima società di e-commerce 4.0 quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, comunica di aver concluso due accordi rilevanti con Amazon China ed Amazon Hong Kong per la distribuzione e-commerce dei brand italiani nella Greater China (Cina e territori amministrati dalla Repubblica di Cina).
Gli accordi tra Giglio Group e Amazon non hanno una scadenza temporale ed hanno una valenza strategica perché consentiranno al Gruppo, attraverso la propria divisione fashion, di proporre e commercializzare i prodotti di abbigliamento e accessori di alcuni dei luxury brand italiani più rinomati nella Greater China.
Facendo leva sulla struttura che Giglio Group ha già realizzato in Cina e usufruendo delle attività di tv, web e social marketing del Gruppo stesso, i prestigiosi brand avranno l'opportunità di entrare in uno dei mercati e-commerce più importanti, ampi e sosfisticati al mondo, beneficiando del grande traffico "targettizzato" presente sul markeplace di Amazon e risparmiando significativamente sull'investimento inziale.
A poche settimane dall'avvio della collaborazione con Secoo e con Mei, le due principali piattaforme in Cina nel luxury e-commerce, Giglio Group rafforza ulteriormente la propria leadership nel mercato cinese, uno tra i principali per lo shopping online per numero di utenti e disponibilità di spesa.
Secondo le ultime analisi di mercato, le vendite e-commerce in Cina sono ora superiori ai 700 miliardi di dollari e puntano a raggiungere i 1.000 miliardi nel 2018.
A questi dati si aggiunge che il 30% del consumo del lusso mondiale è in Cina, dove il 49% dei beni di lusso sono acquistati online ((fonte Agenzia per il commercio elettronico della comunità europea).
Amazon China, in particolare, ha avviato la propria attività in Cina acquisendo il market place joyo.com e nel primo trimestre 2017 ha totalizzato un numero di transazioni 11 volte superiori a quelle del primo trimestre del 2015 vendendo, oltre 17.000.000 di prodotti Con la firma dei due accordi, Giglio Group consolida il suo ruolo esclusivo di abilitatore digitale nel mercato cinese per i brand di moda e rafforza la propria collaborazione con Amazon, diventandone partner globale.
Giglio Group dal 23 Maggio scorso è anche l'unico editore italiano ad essere trasmesso su Amazon Channels, la piattaforma televisiva di Amazon.com con un'offerta globale di canali e contenuti di primissimo livello.
Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group, dichiara: "In pochi mesi abbiamo concluso tre importanti contratti che ci posizionano ai vertici del settore e-commerce in Cina. Siamo felici che la collaborazione con Amazon, di grande valore commerciale e strategico, stia evolvendo verso una partnership a livello globale.
Dopo Secoo e MEI.com, con Amazon scaliamo posizioni di mercato strategiche in un Paese fortemente attrattivo per il "Made in Italy". Uno dei maggiori trend futuri sarà la crescita delle vendite dall'Europa verso la Cina, già oggi molto forte, e Giglio Group si sta posizionando al top per cogliere da subito i ritorni sia in termini di business, che di ricavi, mantenendo fede all'obiettivo primario: promuovere e vendere il Made in Italy nel mondo sui propri canali tv, digitali, online, social e web.
Offrire la presenza in modo sistematico ed integrato dei nostri servizi sui più importanti market place globali rappresenterà la nostra linea strategica di riferimento, oltre che un tratto distintivo del nostro Gruppo ed un importante asset. Anche grazie a questi nuovi accordi, prevediamo nel 2018 di crescere a due cifre in questo mercato, sia nel fatturato, che nei profitti".
I due accordi sono coerenti con la strategia di espansione internazionale e dell'e-commerce 4.0 di Giglio Group a livello mondiale: dai buoni progressi nell'integrazione dei servizi in Europa, agli accordi in Cina e a breve anche l'approdo in Nord America, dove nei mesi scorsi il Gruppo ha siglato accordi quadro con Century 21, Nordstrom Rack, Neiman Marcus e Saks 5th Avenue.
(GD - www.ftaonline.com)
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Financial Trend Analysis Fonte: News
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