Gara di Trading e Investimento di Société Générale, primo premio una Mini Cooper

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 01/06/2022 07:35

Una macchina alla moda ovviamente rigorosamente elettrica, è questo il primo premio riconosciuto al vincitore della gara organizzata dall'emittente di prodotti di investimento e trading, Société Générale. Il capitale a disposizione di ogni trader/investitore sarà virtuale quindi non si rischia nulla. Il numero uno per potersela portare a casa deve vincere una competizione articolata in 2 tappe, la prima dal 3 al 16 giugno e la seconda dal 17 al 30 giugno.

L'autoveicolo non sarà il solo premio messo in palio da Sg, numerosi gli altri riconoscimenti ai primi 5 classificati del primo turno (tappa) e a quelli del secondo e per concludere ai primi 10 della classifica generale che sintetizzerà le migliori performance cumulate del primo e secondo turno.

Ma scendiamo nel dettaglio sempre partendo dai premi, poi successivamente vedremo i prodotti che si potranno negoziare con la relativa iscrizione, la piattaforma di negoziazione, alcune regole chiave ed infine alcune norme a presidio del sano e corretto svolgimento della competizione.

I premi

I primi cinque classificati della prima tappa e successivamente della seconda tappa porteranno a casa in ordine di graduatoria: una tv con mega schermo, un amplificatore (soundbar) di ultima generazione, una cantinetta di vino, una macchina da caffè e un monopattino elettrico.

I primi 10 classificati della graduatoria finale, che come detto, comprenderà i risultati di entrambe le tappe, si aggiudicheranno: la Mini Cooper (per il primo classificato), 2 tv con mega schermo rispettivamente al secondo e terzo classificato, la cantinetta di vino (al quarto e quinto) e per finire un purificatore d'aria dal 6° al 10° classificato.

Cosa fare per vincere

Naturalmente per raggiungere i primi posti in classifica occorre realizzare le migliori performance in termini di portafoglio, ma su cosa? Si potranno negoziare diverse tipologie di strumenti finanziari emessi dall'emittente: una selezione di covered warrant, certificate ed una selezione di etc, etn. Si potrà poi lavorare su una selezione di azioni quotate su Borsa Italiana. L'elenco generale e completo degli strumenti negoziabili sarà disponibile sulla piattaforma associata al gioco e realizzata da Traderlink.

Gli ordini ammessi saranno quelli con limite di prezzo, ci sarà un'impostazione di default della console con 3 tick che però potrà essere modificata dall'utente. L’ordine sarà eseguito o rigettato, senza rimanere in pending. Gli orari di negoziazione vanno dalle 9 alle 17,30 per le azioni, dalle 09:10 alle 17.25 per gli altri strumenti.

Il capitale virtuale di partenza sarà pari a 100 mila euro per la prima tappa e 100 mila euro per la seconda, ed è su questi che verrà calcolata la performance di tappa e finale utile ai fini del posizionamento in graduatoria.

Finalità del torneo

“La finalità primaria del concorso è di avvicinare gli investitori al mondo del trading e in particolare agli strumenti finanziari quotati di Societe Generale, quali gli ETC/ETN, i certificati e i covered warrants. Si tratta di strumenti finanziari che hanno registrato un forte interesse da parte degli investitori negli ultimi anni ma che necessitano di un’adeguata conoscenza ed esperienza. Vogliamo, insomma, mettere a disposizione dei partecipanti una vera e propria palestra per mettersi alla prova con un capitale virtuale, e, chissà, poter essere tra i vincitori dei numerosi premi messi in palio”, ha spiegato  Costanza Mannocchi Head of Exchange Trade Products in Italia di  Société Générale.

L'iscrizione

Per iscriversi sarà sufficiente una semplice registrazione sul sito: https://sgtradingmasters.traderlink.it/, le adesioni partiranno dal 1 giugno, la gara partirà il 3 giugno mentre sarà possibile iscriversi per tutta la durata del torneo quindi fino al 30 di giugno.

L’1 e 2 giugno si potrà quindi prendere dimestichezza con la console di negoziazione con una versione DEMO. Il regolamento completo è disponibile sul sito dell'evento all'indirizzo: https://sgtradingmasters.traderlink.it/ analogo a quello utile per l'adesione. Non saranno possibili doppie iscrizioni, l'organizzazione vigilerà affinché non ci siano comportamenti fraudolenti, occorre preservare un sano spirito di gioco e competizione. Che vinca il migliore!