YouFinance.it
tanta didattica gratuita

IG Trading Masterclass: le strategie di trading dei professionisti senza segreti

04/05/2021 15:02

A maggio torna la formazione firmata IG. Il broker leader nel trading online ha organizzato l'IG Trading Masterclass, percorso formativo che si articolerà in 5 appuntamenti dal 17 al 21 maggio. Pensato sia per chi si sta avvicinando al trading sia per chi ha già maturato un’esperienza sui mercati finanziari internazionali ma vuole approfondire strategie e segreti operativi di alcuni tra i più brillanti trader italiani, nel corso dei 5 giorni l’iniziativa di IG vedrà alternarsi 6 formatori d’eccezione. Ai consolidati Bruno Moltrasio e Arduino Schenato, da anni impegnati con il broker sul fronte della formazione, in questa occasione i partecipanti ai webinar gratuiti potranno carpire i segreti e il modus operandi sui mercati di Gianluca Defendi, Guido Gennaccari, Giulio Pasquini e Antonio Suppa.

I professionisti selezionati sono pronti a condividere la loro esperienza sui mercati, mostrando come si approcciano al mercato. Analisi tecnica e fondamentale, bilanciamento della posizione, analisi multi-time frame, selezione degli strumenti su cui operare, livelli dove posizionare stop e target, analisi di compressioni di volatilità e breakout sono alcuni degli argomenti che verranno trattati durante i cinque giorni.

“Con la Trading Masterclass di maggio abbiamo voluto ampliare la platea dei professionisti che fanno formazione per offrire sempre più metodologie, approcci e strategie con cui i trader italiani possono operare sui mercati” ha sottolineato Fabio De Cillis, Head of Italy di IG, evidenziando come la pluralità di stili operativi che emergeranno durante la serie di eventi promossi nella terza settimana di maggio sia stato pensato per “consentire alle persone di valutare l’operatività che meglio si adatta alle loro esigenze”.

L’orario di tutti e cinque i webinar è stato pensato proprio per intercettare il numero più elevato di persone, sia quelle impegnate con il lavoro tradizionale che quelle che invece già affrontano quotidianamente i mercati. Ogni giorno da lunedì 17 a venerdì 21 maggio i webinar inizieranno alle ore 18 per concludersi alle ore 19.

“Oltre ad aver pensato un percorso formativo che si pone l’obiettivo di soddisfare i bisogni tanto dei neofiti quanto dei trader più evoluti, la Trading Masterclass sarà un appuntamento che nonostante il distanziamento sociale non trascurerà la possibilità per gli utenti di interloquire con i professionisti che abbiamo selezionato. Durante i webinar sarà infatti possibile interagire con i relatori, porre le proprie domande e avere delle risposte concrete su come approcciano il mercato a seconda che utilizzino i CFD o i nostri Certificati Turbo24”, ha ricordato De Cillis.

I cinque giorni dedicati all’IG Trading Masterclass infatti non saranno all’insegna della sola teoria. Come da tradizione, l’evento organizzato dal broker sarà caratterizzato da un’operativa di trading in real-time che mostrerà nel concreto come applicare i concetti e le tecniche spiegate nel corso della lezione. I webinar permetteranno agli iscritti di poter vedere come vengono approcciati i mercati europei e quelli statunitensi e come a seconda del sottostante si possa selezionare il Certificato Turbo24 o il CFD più adatto al momento, al livello di rischio e alla tecnica usata.

Gli eventi promossi nel corso dell’IG Trading Masterclass sono tutti gratuiti previa iscrizione. Per poter partecipare è dunque sufficiente registrarsi sul sito del broker. Per maggiori informazioni sugli argomenti trattati è possibile visitare la pagina dedicata presente sul sito di IG.