YouFinance.it
tanta didattica gratuita

Torna UniCredit Certificate Academy - Iniziativa Educational per fare conoscere i Certificate

26/10/2021 15:13

Milano, 26 Ottobre 2021. A seguito del successo riscontrato l’anno scorso, UniCredit ha presentato oggi Certificate Academy 2021, un’iniziativa formativa, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani finalizzata ad accrescere la conoscenza dei Covered Warrant e Certificate, a leva e di investimento, sia in ottica di trading che per la creazione di strategie d’investimento.

A partire dal 3 novembre infatti, gli investitori potranno partecipare gratuitamente a Certificate Academy, una piattaforma digitale di educazione finanziaria esclusiva, ideata da Traderlink in collaborazione con UniCredit Corporate & Investment Banking, che permette di negoziare virtualmente una vasta selezione di Covered Warrant e Certificate emessi da UniCredit Bank AG, che vanno dagli Airbag Cash Collect, ai Turbo Open End, fino ad arrivare ai nuovi Benchmark Open End su indici tematici.

Gli investitori potranno quindi mettersi alla prova e impostare le proprie strategie in maniera virtuale, senza denaro reale e senza rischio, monitorando costantemente i risultati delle loro posizioni. Oltre ad avere a disposizione un portafoglio virtuale tramite il quale testare la propria strategia, inoltre, alcuni riconosciuti esperti di mercato partner dell’iniziativa daranno visibilità dei propri portafogli ai partecipanti, che potranno quindi prendere spunto dalle strategie operative e dai prodotti scelti dagli esperti.

Gli esperti, tra i quali troviamo Pierpaolo Scandurra di Certificati e Derivati, Stefano Fanton, trader e formatore, fondatore di Traderpedia, Gabriele Bellelli, trader e formatore indipendente, Pietro di Lorenzo, fondatore di SOS Trader e molti altri, sono stati selezionati per avere un ampio approccio a diverse tipologie di operatività: alcuni opereranno in un’ottica di trading di breve periodo, altri invece costruiranno un portafoglio per il medio-lungo termine. Oltre a poter accedere sempre alle strategie, ogni settimana si terranno webinar di approfondimento per analizzare nel dettaglio i loro portafogli e per scoprire la vasta gamma di prodotti emessi da UniCredit utilizzabili.

Nicola Francia, Head of Private Investors Products e Southern Europe Coverage di UniCredit ha commentato: “Crediamo fortemente e da sempre investiamo nelle iniziative di formazione per supportare gli investitori. Certificate Academy è un’iniziativa unica che consente agli investitori di testare le loro strategie d’investimento e l’andamento dei prodotti nelle varie condizioni di mercato in maniera virtuale, senza quindi rischio di incorrere in perdite. Le precedenti edizioni sono state molto apprezzate e mi auguro che anche questa, con le nuove funzionalità introdotte, risulterà utile per aumentare la conoscenza dei prodotti e rendere più efficace l’operatività sui certificate.”

La piattaforma è accessibile all’indirizzo https://certificatesacademy.traderlink.it/novembre2021, in cui è possibile iscriversi e trovare i dettagli dell’iniziativa ed il regolamento. E’ già possibile iscriversi; il lancio è fissato al 3 novembre. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito ufficiale di UniCredit www.investimenti.unicredit.it, contattare il numero verde 800.01.11.22 o scrivere all’indirizzo info.investimenti@unicredit.it.