Criptovalute: Binance ha via libera ad operare in Italia!

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 11/07/2022 11:41

Binance, la più grande borsa di criptovalute al mondo, ha ottenuto la licenza per operare in Italia. La borsa con sede a Malta ha ottenuto dal governo italiano la licenza di fornitore di DLT, acr. di Distributed Ledger Technology. Questo cambiamento conferisce alla società una base legale per operare in Europa, specie dopo il lancio in aprile di un sito web in lingua italiana per attingere a questo mercato in crescita. 

Come leggiamo su Wall Street Italia:

“Il blog ufficiale dell’exchange ha riportato che Binance Italia ha ricevuto l’approvazione normativa nel Paese attraverso la registrazione come Cryptocurrency Service Provider presso Organismo Agenti e Mediatori (OAM), come richiesto dalla legislazione italiana”. 


Con un sorprendente colpo di scena, dunque, Binance è diventato il primo exchange di criptovalute a cui è stata concessa l’autorizzazione ad operare nel nostro Paese. L'amministratore delegato del noto exchange, Zhao Changpeng, che ha rivelato che la società era in trattativa con le autorità finanziarie italiane all'inizio dell'anno.
 

Le criptovalute arrivano in Italia con Binance 

Le autorità italiane hanno recentemente confermato il rilascio della licenza di operare per il servizio di scambio di criptovalute Binance. In un annuncio, la borsa ha rivelato di aver ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico l'autorizzazione necessaria per operare legalmente nel Paese. Secondo l'annuncio, solo le operazioni crypto-to-crypto saranno coperte dalla licenza e il trading di valuta fiat non ne farà parte. Sebbene la registrazione come entità legale non sia necessaria per accettare clienti in Italia, Binance si impegna a "procedere tempestivamente a tale registrazione".
 

L’Italia sfiora il primato in criptovalute con Binance

Da ulteriori dettagli emerge che Binance ha ricevuto la licenza per operare nel quadro normativo dell'Unione Europea (UE) grazie a una partnership con la società italiana SIA - S.p.A. È la prima volta che una borsa di criptovalute giapponese acquisisce il diritto di operare all'interno dell'UE. L'Autorità per i servizi finanziari del Giappone ha definito questa licenza "una delle più rigorose esistenti al mondo". Sebbene in Italia vi sia un elevato volume di ICO (più che in qualsiasi altro Paese dell'UE), nessuna autorità italiana attualmente monitora le ICO. Collaborando sia con Binance che con la FMA, le autorità di regolamentazione italiane saranno in grado di monitorare da vicino sia le funzioni che le attività di una borsa di criptovalute. 

 

Binance e criptovalute: un nuovo viaggio tutto italiano

Binance si rivolge ai clienti che desiderano accedere alle criptovalute con facilità. Offre inoltre una selezione completa di strumenti di trading e di investimento a tutti i clienti, indipendentemente dalla loro esperienza. Ci sono oltre 50 criptovalute sulla piattaforma e altre monete vengono aggiornate settimanalmente. Binance, nello specifico, è una borsa internazionale di criptovalute che consente ai suoi utenti di negoziare oltre 100 asset digitali. Originariamente fondata in Cina, l'anno scorso la società ha trasferito la propria sede in Giappone.

Questa guida vi insegnerà passo dopo passo come aprire un conto su Binance e iniziare a fare trading di criptovalute. 
 

Avere un conto in criptovalute su Binance

Per accedere al mondo delle criptovalute, la prima cosa da fare è registrare un conto su Binance. È gratuito e richiede meno di un minuto. Seguite i semplici passi di seguito indicati.
 

Passo 1: Inserite qui i vostri dati https://www.binance.com/en/register/?ref=11152823

Dopo la registrazione, inserite il vostro indirizzo e-mail e create una password per il vostro conto. Assicuratevi di salvare la password in un luogo sicuro perché vi servirà in seguito per accedere al portale da dispositivi fissi o mobili.

Passo 2: Verificate i dati di registrazione

Dopo aver creato il vostro conto, Binance vi chiederà di verificare i vostri dati di registrazione inviando alcune informazioni personali come nome, data di nascita e paese di residenza. Una volta fatto questo, cliccate sul pulsante "Invia codice di verifica" nell'angolo in basso a destra della pagina. A configurazione completata, si avrà immediato accesso al proprio conto e si potrà operare in criptovalute nella forma e nel modo che si desidera. 

 

Perchè scegliere Binance per le criptovalute

Binance presenta innumerevoli vantaggi rispetto alle altre borse esistenti sul mercato. Innanzitutto, l'interfaccia utente. La piattaforma di trading è estremamente facile da navigare e offre un'ampia varietà di funzioni. L'exchange fornisce inoltre strumenti avanzati che consentono agli utenti di gestire il proprio portafoglio in modo ottimale.

In secondo luogo, Binance ha più di 100 criptovalute disponibili per il trading sulla sua piattaforma. Questa caratteristica rende facile per i nuovi trader iniziare a investire, consentendo loro di diversificare il proprio portafoglio.

In terzo luogo, Binance offre una grande liquidità per le attività dei suoi utenti e permette loro di fare trading senza problemi. Questa caratteristica è uno dei motivi principali per cui molti trader preferiscono utilizzare questa piattaforma rispetto ad altre del settore, perché consente loro di eseguire transazioni in modo rapido, senza che si verifichino ritardi o errori durante i processi, che altrimenti li porterebbero ad abbandonare del tutto gli investimenti a causa della loro frustrazione per il modo in cui le cose stanno andando lì!

Un ultimo punto a favore dell'utilizzo di Binance che spicca su tutti gli altri: la community è molto attiva e permette un aggiornamento continuo su prodotti e funzionalità tra gli utenti iscritti interessati al mondo delle criptovalute. 

 

@Autore Foto

Sei interessato a comprare criptovalute?
Puoi farlo su YouHodler, un exchange di Criptovalute regolamentato in Italia.

Condividi

Questi ti potrebbero interessare

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.