Grafico del Giorno: S&P farà nuovi massimi?

ITCONSILIUM ITCONSILIUM - 27/06/2019 12:00

Il fine settimana che è giunto oramai alle porte sarà molto caldo non solo dal punto di vista meteo, ma anche e soprattutto dal punto di vista economico-politico. Il prossimo week end infatti si svolgerà in Giappone l’importante meeting dei 20 paesi più importanti del mondo (G20) ed ovviamente tutti gli operatori finanziari saranno in attesa di sapere se Trump e Xi riusciranno a trovare un accordo per una intesa commerciale o meno. Un accordo spingerà ovviamente l’S&P500 a nuovi massimi e trainerà il resto del mondo equity, tuttavia il mercato ci sta già segnalando alcune divergenze positive importanti su svariati indicatori “alternativi”.

Quest’oggi vi segnaliamo sull’S&P un indicatore che rapporta i titoli HighRisk con i titoli Low Risk. La nostra interpretazione è la seguente: con un S&P500 al di sopra della media al lungo periodo e con un  HighRisk/LowRisk al rialzo la statistica ci dice che l’S&P farà nuovi massimi, al contrario un Indicatore al ribasso è da interpretare come segnale negativo.
 

S&P500 e HiLoRiskIndicator.

Come potete notare dal grafico abbiamo in corso una prima divergenza positiva sull’Indicatore e se e quando confermerà una nuova tendenza up, sarà un importante segnale di forza per l’S&P500!

Operatore avvisato..

Redazione ItConsilium.it

www.itconsilium.it
info@itconsilium.it

Condividi

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.