Grafico del Giorno: Sterlina, tutti pronti a nuovi minimi?

ITCONSILIUM ITCONSILIUM - 31/07/2019 17:23

Nelle ultime settimane, a causa di alcuni dati macro inglesi deludenti, ma soprattutto post  dichiarazioni del nuovo premier inglese Boris Johnson “usciremo dall’UE con o senza accordo”, la sterlina verso euro si è indebolita velocemente tornando su livelli che non si vedevano da due anni.

Pare chiaro che l’EurGbp sia diventato il nuovo barometro della Brexit e guardando il grafico del giorno di oggi, le sorti dell’Uk sembrano scritte.
 

EurGbp weekly.

 

Dal grafico settimanale si evince una figura di continuazione rialzista e con il supporto delle note e soggettive onde di Elliott, il prossimo futuro della sterlina pare ancora al ribasso. Quindi, Hard Brexit in arrivo? Non possiamo ovviamente sapere cosa deciderà di fare il nuovo premier inglese, tuttavia se le probabilità di una Hard Brexit aumenteranno potremo vedere un’EurGbp verso area 0.92 ed a seguire 0.95 e se così sarà meglio essere investiti sul Ftse100 (a cambio coperto), vista l’ottima correlazione inversa con la sterlina.

Al contrario invece, se Johnson ritornerà sui suoi passi, meglio non avere posizioni in cambi contro l’UK.

Operatore avvisato…
 

Redazione ItConsilium.it
www.itconsilium.it

Condividi

Autori

ITCONSILIUM

Argomenti

Grafici Minimum

Strumenti

Eur-gbp Premier inc
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.