Amazon: miglior segnale tecnico possibile?
Franco Meglioli - 05/05/2025 13:14
Amici e Colleghi,
il Financial Times segnala che il buon Jeff Bezos ha bisogno di money per fare un bel regalo di nozze. Perciò continua a liquidare milioni di azioni AMAZON !
A mio parere, quando il maggior azionista di una società vende azioni a palate, c’è qualcosa che non va. Semplicemente: pensa che i suoi prezzi scenderanno ! Non vedo altre motivazioni plausibili.
Mi sbaglierò ma si tratta del miglior segnale tecnico possibile (chi, meglio di lui, conosce l’azienda che ha fondato e che continua a dirigere?).
Questo non vuol dire che i prezzi crolleranno subito ma, certamente, la strada verso sud è ormai spianata. A livello tecnico: un forte segnale RIBASSISTA è già scattato in Aprile quando i prezzi sono scesi sotto 201,2$ (prima) e sotto 184,4$ (poi). Un recupero verso 200$ ci può stare ma non credo che possa salire molto di più.
L’ultimo livello “chiave” diventa 160$: la sua (eventuale) rottura, dovrebbe “spingere” le quotazioni del titolo decisamente più in basso.
Franco Meglioli - www.megliolitrading.it
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »