Considerazioni su Oro e Argento

Franco Meglioli Franco Meglioli - 06/05/2023 12:45

Amici e Colleghi,

il 3/5 ho segnalato la bellissima condizione tecnica sull’ORO ! Ieri ho letto l’articolo: “JP Morgan consiglia il metallo giallo in vista della recessione !”.

Idea da persona pensante: la grande banca d’affari l’ha già comprato e adesso deve venderlo !”. E’ sbagliato questo ragionamento “andreottiano” ? Lo sapremo presto.

 

La condizione tecnica dell’ARGENTO è simile. La differenza fondamentale: l’oro è vicino al massimo storico e, se riuscirà a superarlo, può entrare in territorio inesplorato con possibilità di accelerazione verso l’alto (scenario meno probabile).

 

Il “silver”, invece, è lontano anni luce dal suo record di tutti i tempi e trova a 30$ una RESISTENZA stile MURAGLIA CINESE. Insormontabile.

 

 

Sul grafico giornaliero si nota l’importanza di quota 26$; la discesa sotto 25,5$ (prima) e 25$ (poi), faranno scattare un segnale RIBASSISTA di MEDIO periodo da tenere in seria considerazione.


Un obiettivo di quest’eventuale movimento verso sud potrebbe essere il ritorno verso 20/21$ da dove transita la linea gialla di supporto che unisce gli ultimi minimi più importanti.

 

Morale: in questo momento, a differenza della blasonata banca d’affari americana, sono piuttosto negativo sia su ORO che ARGENTO. 

 

Di Franco Meglioli
www.megliolitrading.it

 

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

La dritta del giorno

T&S su MOLTIPLY GROUP !

Franco Meglioli

T&S su MOLTIPLY GROUP !

26/06/2026 09:46

Doppio massimo su SAIPEM ?

Franco Meglioli

Doppio massimo su SAIPEM ?

17/06/2026 09:21

E' un gap esaustivo quello su LULULEMON ?

Franco Meglioli

E' un gap esaustivo quello su LULULEMON ?

10/06/2026 15:40

Possibile segnale rialzista su Nike ?

Franco Meglioli

Possibile segnale rialzista su Nike ?

04/06/2026 10:23