Due titoli da tenere sotto osservazione

Franco Meglioli Franco Meglioli - 26/10/2023 11:01

Amici e Colleghi,

ITALGAS (Ticker IG) si muove da anni all’interno di un grosso RETTANGOLO tra 6,25€ (fortissima RESISTENZA) e 4,25€ (SUPPORTONE).

 

 

Volendola comprare (ha degli ottimi dati di tipo fondamentale. Per esempio: un rapporto Prezzo/Utili di 9, un Margine Operativo del 24%, un ROE “eccezionale” del 20%, un dividendo di 0,32€ con un rapporto Dividendo/Prezzo del 6%), però, ASPETTEREI ancora.

 

Credo che un “viaggetto” nei pressi di 4,25€ possa farlo. Quando (se) tornerà a quei livelli, ne riparleremo.

 

In tempi non sospetti avevo scritto che FIERA DI MILANO sarebbe potuta tornare nei pressi di 1,8€. Ok, ci siamo (min=1,81€).

 

 

Adesso bisogna mettersi alla ricerca di un potenziale segnale RIALZISTA, meglio di MEDIO periodo. Come al solito: EVITEREI acquisti su debolezza.

Se anche quest’ultimo livello dovesse cedere, infatti, c’è il rischio di peggiorare ancora verso 1,4/1,5€.

Tra l’altro, dovesse finalmente svegliarsi, deve recuperare un sacco di terreno perso e può mettere a segno un movimento percentualmente rilevante.

Ok, da oggi inizia la marcatura a donna per poi poterla comprare.

 

di Franco Meglioli
 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

La dritta del giorno

Doppio massimo su SAIPEM ?

Franco Meglioli

Doppio massimo su SAIPEM ?

17/06/2026 09:21

E' un gap esaustivo quello su LULULEMON ?

Franco Meglioli

E' un gap esaustivo quello su LULULEMON ?

10/06/2026 15:40

Possibile segnale rialzista su Nike ?

Franco Meglioli

Possibile segnale rialzista su Nike ?

04/06/2026 10:23

Guarda il GAP su WIX !

Franco Meglioli

Guarda il GAP su WIX !

02/06/2026 16:52