La dritta del 18 maggio: USD/JPY

Franco Meglioli Franco Meglioli - 18/05/2023 10:04

Amici e Colleghi,

 

sarà un famoso CAPPELLO da STREGA (Dave Landry dixit) quello che si sta formando a 138 sul cross USD JPY ? Probabile.

 

 

Di che cosa si tratta ? Semplice: un DOPPIO MASSIMO (nel nostro caso TRIPLO) che si trova all’interno di un trend RIBASSISTA e non alla fine di uno RIALZISTA.

In pratica: una formazione tecnica di CONTINUAZIONE ribassista.

 

Ovviamente, se le quotazioni riusciranno a superare 139 (arrotondo), vuol dire che è stato negato (difficile).

 

La discesa sotto 135,5, invece, concretizzerà questa figura tecnica e l’attesa sarà per un allungo verso 130 (1^ obiettivo) e 127,5 (2^).

 

A mio parere la discesa di USD JPY sotto 147,5 ha fatto scattare un segnale STRONG SELL di MEDIO periodo e lo scenario RIBASSISTA di cui sopra è assai probabile.

 

Di Franco Meglioli
www.megliolitrading.it

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

TRADING

Panoramica sulle Borse Internazionali

Alessandro Aldrovandi

YouTube Panoramica sulle Borse Internazionali

06/11/2025 12:55

Il mercato Usa sconta multipli troppo elevati?

Filippo Giannini

YouTube Il mercato Usa sconta multipli troppo elevati?

05/11/2025 19:45

Peak Trading Futures Markets

Dan Gramza

YouTube Peak Trading Futures Markets

03/11/2025 15:20

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.