La dritta del giorno 11 aprile: Il sole 24 ore

Franco Meglioli Franco Meglioli - 11/04/2019 15:04

Qual è il segreto del grafico del titolo Sole 24 Ore?

 

Pubblico l’analisi del Sole 24 Ore (S24) perché non c’è nient’altro di meglio. L’azienda fa schifo (non è colpa mia se negli anni scorsi si è mangiata un sacco di soldi ed ha perso molti lettori!) ed è in grosse difficoltà finanziarie. Questo è quanto dal punto di vista fondamentale.

Il suo grafico giornaliero, invece, merita grande attenzione.

Le quotazioni, infatti, stanno disegnando una formazione TRIANGOLARE di forte indecisione dopo il violento rally partito da 0,35€.

Visto dove si trova, le probabilità maggiori sono a favore di un pattern di CONTINUAZIONE verso l’alto.

Il superamento di 0,55€, non prima, dovrebbe dare il via ad una nuova (decisa) svolta rialzista (un 1^ obiettivo nei pressi di 0,75€ appare ragionevole).

Il grafico delle LINEE BLU ci mostra come le RESISTENZE più importanti si trovano nei pressi di 0,75€ (la 1^) e 1€ (la 2^).

Ovviamente non c’è scritto da nessuna parte che arriverà fin lì ma è uno scenario da tenere in grande considerazione.

Da notare come ieri sono passate di mano soltanto n. 45.985 azioni: scambia pochissimo ed ha sempre un ampio spread tra i prezzi in denaro e quelli in lettera. Bisogna per forza di cose muoversi con quantitativi “leggeri”.

Spero di essere stato chiaro altrimenti sono sempre qua!

 

Buon pomeriggio, a domani.

 

PS: ricordati che, ABBONANDOTI ADESSO, puoi leggere subito tutte le analisi mentre il servizio partirà dal prossimo 1 Maggio (19 giorni gratis)!

PS 2: nel week end vi rivelerò come scoprire il segreto dei CERTIFICATI e perché le banche li emettono a tonnellate!

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

La dritta del giorno

T&S su MOLTIPLY GROUP !

Franco Meglioli

T&S su MOLTIPLY GROUP !

26/06/2026 09:46

Doppio massimo su SAIPEM ?

Franco Meglioli

Doppio massimo su SAIPEM ?

17/06/2026 09:21

E' un gap esaustivo quello su LULULEMON ?

Franco Meglioli

E' un gap esaustivo quello su LULULEMON ?

10/06/2026 15:40

Possibile segnale rialzista su Nike ?

Franco Meglioli

Possibile segnale rialzista su Nike ?

04/06/2026 10:23