La dritta del giorno 19 dicembre: Eni, Saipem

Franco Meglioli Franco Meglioli - 19/12/2017 13:06

Amici e Colleghi,

Renato mi chiede: “ho approfittato dei tuoi suggerimenti e mi sono regalato per Natale il libro di Williams che hai pubblicizzato nel tuo sito. Non è così semplice come pensavo ma insisto. C’è la farò! :---)) Chiaramente nella lettura sono partito da pag. 33! Ti chiedevo (basta che rispondi con si o no che fai presto!): quello su Eni è un BUY ?”

Il libro a cui fa riferimento Renato è questo. Ti invito ad insistere: vedrai che ti darà grandi soddisfazioni. Aggiungo: non sono un veggente ma, anche senza conoscerti, prevedo che lo leggerai tante volte e, com’è successo anche a me, si consumerà a forza di sfogliarlo!

 

 

Detto ciò: si, quello che si vede sul grafico giornaliero di Eni (ENI, max=14,11€) è un pattern rialzista di BREVE periodo. Aggiungo: non è di quelli migliori!

Potendo, sceglierei quello che si vede su Saipem (SPM, max=3,502€)!

 

 

Per me è molto più “sexy”. Fra qualche giorno ne sapremo di più.

Buon Tradinga domani.

Franco Meglioli
www.megliolitrading.it

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bull or bear Pattern

Strumenti

Eni Saipem

Scelti per te

Un gain di 9.275 euro sul Future Dax

Alessandro Aldrovandi

YouTube Un gain di 9.275 euro sul Future Dax

07/05/2025 11:21

“Figlio” di un’altra volatilità

Pierpaolo Scandurra

“Figlio” di un’altra volatilità

07/05/2025 08:38

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.