Amici e Colleghi,
lo scorso 17/2 vi ho segnalato il DOPPIO ENGULFING su Terna (punto A); non ha avuto successo subito visto che le quotazioni sono salite fino al nuovo RECORD STORICO (6,808€) !La settimana successiva (vedi 21/2) ho insistito facendo notare la formazione di un terzo ENGULFING (punto B), percentualmente più rilevante dei precedenti.

  
Stavolta l’insieme di queste tre candlestick RIBASSISTE hanno “sbaragliato” i compratori ed hanno spinto le quotazioni verso il basso (min=5,906€; -10% la scorsa settimana!). E’ finita qui? Nel BREVE periodo non lo so, un rimbalzo può concretizzarsi da un momento all’altro.
 Se guardiamo il grafico mensile, invece, l’idea è che si tratti di un “top” di LUNGO periodo e che da qui le quotazioni debbano scendere ancora.

  
L’ENGULFING su questo orizzonte temporale è uno dei pattern più potenti (vedi il Mini E-Book “i segreti delle candele giapponesi”) ed è rafforzato da un FALSO break out che spinge ancora i prezzi verso il basso! Morale: credo che il ribasso di questo titolo, tra i soliti alti e bassi, non sia ancora finito. Anzi!
Buona giornata, a domani
 Franco Meglioli
 www.megliolitrading.it
 
    
        
    
    Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
    Leggi il Disclaimer »