La dritta del giorno 26 agosto: Apple

Franco Meglioli Franco Meglioli - 26/08/2015 12:15

Amici e Colleghi,
 
come muoversi su Apple?
 

 

Copio da doppiominimo.it quello che ho scritto il 25/5abbiamo un DOPPIO MASSIMO storico (133/134$) che spinge i corsi verso il basso. L’eventuale discesa sotto l’ultimo minimo relativo (123,37$) potrebbe dare il via ad un’accelerazione dei corsi verso 105/110$”.

 
Alla fine della fiera è andata peggio del previsto visto che Lunedì scorso Apple (AAPL) è scesa fino a 92$!
A mio parere: la discesa dal massimo storico (133$) è soltanto una correzione “secondaria” all’interno di un movimento “primario” di lungo termine ancora decisamente al rialzo.
Visto il violentissimo recupero che c’è stato da 92$ (poche ore dopo era già a 108,79$!), ritengo che l’area di supporto segnalata a Maggio (105$) potrebbe essere quella buona.

Volendo essere più “tolleranti”, direi che tra 92$ e 105$ il forte ritracciamento potrebbe esaurirsi.
Siccome non compro su debolezza, l’intenzione è di pazientare ancora un po’ (aspetto che il titolo si “tranquillizzi”) e poi di provare a comprare al primo segnale d’inversione (l’idea, indicativamente, potrebbe essere quella di acquistare quando le quotazioni riusciranno a superare il massimo della settimana precedente!).

 
Senza fretta, l’intenzione è di provare a rimontare in sella ad Apple visto che potremmo essere nei paraggi di un’importante area di “bottom”.

 
L’analisi su Espresso viene spostata ancora di un giorno: non c’è fretta.

 
ENTRATE tutti i giorni nell’area TRADINGnella ZONA BIANCA potete leggere gli stessi articoli che gli abbonati hanno già sfruttato da qualche giorno. Così potete valutare se il mio modo di lavorare può esservi utile.

 
Buon Trading, a domani sera.



Analisi a cura di Franco Meglioli
Fonte: www.meglioli.biz

Condividi

Argomenti

Borsa Trading

Strumenti

Apple inc

La dritta del giorno

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.