La dritta del giorno 4 luglio: Apple

Franco Meglioli Franco Meglioli - 04/07/2016 11:50

Amici e Colleghi,
 
la situazione tecnica del colosso Apple (APPL) è assolutamente interessante.
 

 
In questo momento la tendenza di fondo partita dal massimo storico (132,97$) è certamente ribassista: su questo non ci piove!
Tutto sta a vedere se il movimento in corso si esaurirà nei pressi di 90$.
Se sarà così e i corsi riusciranno a superare 100$, vuol dire che il ribasso è finito e sta per iniziare una nuova gamba rialzista di medio periodo.
Se il supportone (90$) dovesse cedere, invece, mi aspetto una nuova (forte ?) accelerazione verso sud: fino a 60/75$, infatti, non ci sono più supporti degni di questo nome che potrebbero arrestare la discesa.

In quest’ultimo caso si va contro Buffett che ha investito 1miliardo di $ su questo titolo.
Non è piacevole visto che il guru di Omaha è cento volte più bravo ma non è detto che si possa sbagliare anche lui. Non ha mai amato il settore tecnologico (ha sempre ammesso che non capisce come fanno queste aziende a guadagnare!) e il primo acquisto fatto, Ibm, almeno per ora, non è certamente di quelli da ricordare!
In più: Buffett è un cassettista ed opera su orizzonti temporali di lunghissimo periodo, un po’ diverso dai miei.
 
Se vi piace fare trading sulle valute, clikkate subito sul rivoluzionario Best Crossil tradesu GBP JPY non è ancora stato eseguito!
 
 
Buona giornata, a stasera.


Franco Meglioli
www.meglioli.biz

Condividi

La dritta del giorno

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.