Oracle in Esplosione: Record Storico con un GAP UP del 36%

Franco Meglioli Franco Meglioli - 11/12/2025 16:15

Amici e Colleghi,

lo scorso 10 Settembre, dopo un’apertura in forte GAP UP, ORACLE ha messo a segno un clamoroso +36% (per una blue chip del suo calibro è un record !), toccando il nuovo MASSIMO STORICO (345,72$).

Ricordo che quel giorno misi una pulce nell’orecchio a tutti i lettori: non è che si rivelerà come un GAP di tipo ESAUSTIVO ?

 Oracle in Esplosione: Record Storico con un GAP UP del 36%

 

Quest’ultimo, lo ricordo, si trova “esattamente” in cima ad un trend rialzista ! A posteriori, l’idea si è rivelata correttissima.

Le quotazioni del titolo, infatti, a parte due fisiologici rimbalzi, sono scese quasi in linea ed hanno toccato 185,63$ (ieri sera, nel dopo listino, erano in calo del -10% a seguito di una trimestrale che non è piaciuta).

Anche stavolta il GAP di tipo ESAUSTIVO ha avuto successo. E’ una “bestia” rara ma che funziona sempre!

Per quanto riguarda nuove idee di trading. Vi invito a dare un’occhiata al grafico dell’americana BEYOND MEAT (Ticker US:BYND), l’azienda che produce carne senza il bisogno degli animali.

Dal punto di vista FONDAMENTALE ha dei grossi problemi (lo dimostra la vicinanza al minimo storico di 0,5$ toccato lo scorso 16 Ottobre dopo una nuova operazione sul capitale di tipo diluitiva).

Io ne ho comprate un po' (vicino agli ultimi prezzi) ma non aggiungo altro (nel sito non verrà indicata alcuna strategia). Ognuno deve “arrangiarsi” come meglio crede visto che ci troviamo di fronte ad un’azienda più di là che di qua. L’ho presa perché ci sono diversi elementi di tipo tecnico che sono decisamente bullish.

Un primo segnale classico di forza scatterà al superamento dell’ultimo massimo relativo e cioè 1,48$.

Franco Meglioli - www.megliolitrading.it

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Scelti per te

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.