Cerca |
Timido rimbalzo per il Dax
14/01/2021 10:20
Il mercato azionario tedesco sembra essere impostato al rialzo nel breve termine, anche grazie alla performance positiva registrata nella seduta di ieri. Dopo un’apertura in linea con la chiusura precedente, infatti, il Future Dax ha intrapreso fin da subito un andamento fortemente ribassista che lo ha portato a realizzare un minimo sul livello 13.855, per poi invertire drasticamente la rotta fino a raggiungere un massimo oltra la soglia dei 13.950 punti, dove è presente una importante resistenza. Nel corso del pomeriggio, poi, complice la lateralità della Borsa americana, le quotazioni si sono mantenute all’interno di uno stretto trading range.
Sulla Borsa di Francoforte, comunque, continua a regnare l’ottimismo. I prezzi forniscono indicazioni rialziste posizionandosi al di sopra sia dell’indicatore Supertrend che della media mobile a 25, mentre l’indicatore Parabolic Sar è diventato rialzista da poco. Anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Si rileva come l’indicatore RSI si trovi nella sua area di “neutralità”, nell’intorno del livello 64.
I segnali di oggi sul Future Dax
Dal punto di vista operativo, secondo Finanzaoperativa.com, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 13.992 con target nell’intorno dei 14.112 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 13.855 con obiettivo molto vicino al livello 13.732.
(A.A.)
L’andamento di breve termine del Future Dax
Articolo a cura di Finanza Operativa
www.finanzaoperativa.com
© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata
TAG:
Graphic analysis Bull or bear Dax Indicators and oscillators Mercati Trading breve termine
AUTORI:
GRAFICI:
TRADERPEDIA:
Altri di Analisi
-
Mercati, Test cruciale in area 24.200 per il Fib. Lateralità per Dax ed Euro Stoxx
Per il momento la media mobile a 21 sedute, ora in area 24.210 punti, sembra dimostrarsi un valido livello sul quale il Fib si sta appoggiando.
Finanzaoperativa - 15/04/2021 11:12
-
Mercati, Fib, Dax ed Euro Stoxx 50 in stand-by. I livelli tecnici da tener d’occhio
Resta in prossimità della media mobile a 21 sedute ora a 24.170 punti il Fib, il future sull’indice Ftse Mib con scadenza giugno.
Finanzaoperativa - 13/04/2021 10:21
-
Mercati, Fib, Dax ed Euro Stoxx 50: avanti piano ma avanti
Avanti piano ma avanti. Questa è ancora la marcia del Fib, il future sull’indice Ftse Mib con scadenza a giugno.
Finanzaoperativa - 08/04/2021 11:19
-
Fib, avanti piano ma avanti. Nuovo top per il Dax
Avanti piano ma avanti. Questa la marcia del Fib, il future sull’indice Ftse Mib con scadenza giugno, che si avvicina sempre più seppure lentamente al top di 24.395 punti segnato nel febbraio del 2020.
Finanzaoperativa - 30/03/2021 09:13
-
Borse internazionali: il quadro tecnico della settimana
Lo scenario tecnico dei principali indici azionari mondiali, dei cross più importanti e delle commodity maggiormente tradate.
Finanzaoperativa - 26/03/2021 08:52
BORSA ITALIANA
Quotazioni di borsa differite di 20 min.
MERCATO USA
Dati differiti di 20 min. (fonte Morningstar)
FOREX:
Quotazioni fornite da FXCM
DISCLAIMER Leggi bene le nostre avvertenze!