Goldman Sachs e Azimut acquisiscono Kennedy Lewis per 225 milioni di dollari

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 03/04/2024 15:05

Azimut Group, tramite la sua sussidiaria Azimut Alternative Capital Partners (Aacp), e Petershill di Goldman Sachs Asset Management sono entrati in un accordo vincolante per l'acquisto della partecipazione completa di Azimut in Kennedy Lewis Investment Management (Klim) per 225 milioni di dollari. L'investimento iniziale di Azimut per la quota era di 60 milioni di dollari. 

Azimut, utilizzando Aacp, si è impegnata nell'acquisizione di quote in gestori di mercati privati, principalmente negli Stati Uniti. Il loro primo investimento è stato in Klim nel luglio 2020, quando la società gestiva circa 2 miliardi di dollari, rispetto agli attuali 14 miliardi. Klim è un rinomato gestore di attività alternative con focus sul debito privato, fondato nel 2017 da David Kennedy Chene e Darren Lewis Richman. Dopo questa operazione, le attività gestite dalle affiliate di Aaacp sono vicine ai 7 miliardi di dollari, con un incremento del 57%. "Questa operazione riflette la qualità delle nostre partnership internazionali, in particolare nel mercato statunitense", ha dichiarato Pietro Giuliani, presidente del Gruppo Azimut. 

"La nostra strategia per valorizzare l'azione Azimut Holding si sta realizzando e siamo convinti che la quota di dividendo in azioni dovrebbe superare i 0,40 euro per azione proposti all'Assemblea generale". BofA Securities ha agito come consulente finanziario e Seward & Kissel Llp come consulente legale per Kennedy Lewis. Sidley Austin LLP ha agito come consulente legale per Aaacp e Kirkland & Ellis per Petershill di Goldman Sachs Asset Management.

(Redazione)

Condividi

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.