Le azioni di Leonardo continuano a salire: mai così in alto negli ultimi 23 anni, ritoccati nuovamente i massimi di periodo

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 27/03/2024 10:55

Giorno dopo giorno, il titolo Leonardo sta toccando nuovi massimi di periodo. Per rivedere il grafico sui livelli attuali occorre infatti andare indietro fino al 19 gennaio 2001.

Per dare un'idea dei progressi che il titolo sta mettendo a segno in questi mesi, basti pensare che (nel momento in cui scriviamo) il titolo vale quasi 23,50 euro per azione, nel novembre 2020 il valore di un'azione era inferiore addirittura a 5 euro.

Ad inizio anno, invece, nella prima seduta del 2024, Leonardo valeva meno di 15 euro.

I progressi sono tuttavia visibili anche nelle ultime giornate: giovedì scorso, ad esempio, il titolo aveva chiuso praticamente sui 22 euro (22,01 euro, per la precisione), dunque si è verificata una risalita di quasi 1,50 euro in poco più di tre sedute.

Anche in una giornata timida che vede il FTSE MIB oscillare sulla parità, Leonardo riesce comunque ad imporsi per ora come miglior titolo del listino, con un progresso che dopo meno di due ore di contrattazione sta superando nettamente il punto e mezzo percentuale.

(Redazione)

Condividi

Argomenti

Mercato italiano

Strumenti

Leonardo
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.