Analisi grafica sul Ftse Mib e titoli interessanti da tenere sott'occhio

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 28/11/2022 08:59

Il Ftse Mib disegna una black spinning top che riporta i prezzi a contatto con i massimi di periodo in una seduta caratterizzata da volumi e volatilità ridotta a causa della giornata semifestiva a WallStreet. L’indice mostra ancora resilienza archiviando l’ottava settimana positiva consecutiva (+0.18%) avviandosi a chiudere un altro mese super positivo (+9.12%) dopo il +9.7% di Ottobre.

A incoraggiare gli acquirenti ci hanno pensato ii verbali delle ultime riunioni di Federal Reserve e Banca centrale europea, da cui emerge una prospettiva un rallentamento della stretta di politica monetaria. Per il momento il mercato si focalizza sulle buona notizie ignorando invece quelle più negative come la situazione Covid in Cina e l’imminente recessione.

La seduta chiave della prossima settimana sarà mercoledì 30 con la Riunione non di politica monetaria del Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea a Francoforte e la pubblicazione  del Beige Book della Fed.


Operativamente deteniamo in portafoglio 2 posizioni SHORT in quanto crediamo che il mercato dopo una salita durata un mese e mezzo abbia bisogno di rifiatare.

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo : A2A, BUZZI UNICEM, CNH, GENERALI, IVECO, POP SONDRIO, SNAM.

 

Report a cura di Pietro Di Lorenzo

www.sostrader.it

Condividi

Questi ti potrebbero interessare

La dritta del 28 febbraio: Nexi

Franco Meglioli

La dritta del 28 febbraio: Nexi

28/02/2024 10:44

Cercasi volumi.

Giovanni Lapidari

Cercasi volumi.

27/02/2024 09:16

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.

×
Directa - Visual Trader