C'era una volta il Trend e se sapevi fartelo amico...

Alessandro Busnelli Alessandro Busnelli - 10/10/2016 20:28

Alessandro Busnelli
​Trader e Consulente Finanziario Milano
http://www.tradingmilano.it
http://www.consulentefinanziariomilano.it


….. avevi una possibilità di partecipare ad una parte del movimento.

In assenza di Trend invece bisogna fare di necessità virtù e faticare il doppio cambiando schizofrenicamente la direzione, cercando di evitare le innumerevoli, pericolose trappole ( vedi Brexit inattesa, timori sulla solidità di DB, dita grasse che mandano messaggi intimidatori alla valuta Anglosassone, …. ).

In uno scenario come quello che da Luglio caratterizza l’andamento del nostro indice meglio spostarsi sui time frame minori alla ricerca di indicazioni operative di breve/brevissimo periodo

Sul Time frame 4h individuo il primo Supporto in area 16mila e la prima Resistenza in area 17mila. Con la chiusura di Venerdì siamo in mezzo al guado.

Sotto 16mila c’è 15700 e poi 15350 ca.

Abbiamo rotto al rialzo ( fino a 16500)  il Canale di Regressione Lineare Ribassista di breve ed ora stiamo facendo pull back sul bordo superiore.

Ma se rientra nel Canale vedrei più favorevole l’apertura di posizioni corte, perché violerebbe quella Trend line supportiva  disegnata in tratteggio sull’oscillatore.


 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Scelti per te

Peak Trading Futures Markets

Dan Gramza

YouTube Peak Trading Futures Markets

27/12/2025 10:20

Analisi Ciclica sull’Indice S&P 500

Eugenio Sartorelli

Analisi Ciclica sull’Indice S&P 500

26/12/2025 19:38