Come sono impostati gli indici internazionali?

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 13/10/2020 16:30

Il mercato azionario italiano è impostato al rialzo. La conferma anche dall’analisi di Alessandro Aldrovandi, trader indipendente che sottolinea come questo stesso rialzo si possa estendere non solo nell’immediato ma anche nel breve termine. Infatti lo scorso 25 settembre è stato realizzato un minimo molto importante, per di più alla fine di un mese abbastanza negativo. Una negatività che, a ben guardare, comprendeva non solo settembre ma anche il mese di agosto. Dopo aver registrato questo minimo, però, il mercato, come conferma lo stesso Aldrovandi, ha rialzato la testa andando a guadagnare più di 1000 punti. Il che ha permesso al Ftse Mib di oltrepassare la soglia psicologica dei 19mila punti fino ad arrivare ai 19.500, supporto molto importante.

Consulta la video intervista ad Alessandro Aldrovandi a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Indici Mercati Minimum

Strumenti

Ftse mib

Scelti per te

Le banche tornano a correre

Pierpaolo Scandurra

Le banche tornano a correre

14/05/2025 13:39

Rapido sviluppo di Robot umanoidi

Vontobel Certificati

Rapido sviluppo di Robot umanoidi

14/05/2025 09:20

Che se ne fanno gli investitori di una Fed put...

Gaetano Evangelista

Che se ne fanno gli investitori di una Fed put...

14/05/2025 09:05

Un gain di 2.550 euro sul Future Dax

Alessandro Aldrovandi

YouTube Un gain di 2.550 euro sul Future Dax

14/05/2025 08:58

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.