Cosa fare nei prossimi giorni sull'indice italiano?

Paola Migliorino Paola Migliorino - 17/06/2020 15:08

Cosa fare nei prossimi giorni sull'indice italiano? Come operare? Guardando indietro, quello visto tra marzo e maggio è stata, di fatto, un'accumulazione di medio termine che è servita a dare la spinta sui mercati. Una spinta molto interessante ed intensa vista tra maggio e giugno. Questa la prima osservazione fatta da Paola Migliorino, esperta dei mercati. La settimana scorsa, inoltre, c'è stata la chiusura del primo ciclo bisettimanale del ciclo intermestrale partito con la gamba rialzista di maggio.

Questo ciclo, continua la Migliorino, si è chiuso correttamente sulla sua media mobile, sul primo target ribassista della settimana scorsa. Inoltre, il fatto che i prezzi abbiano perfettamente appoggiato sulla media mobile target potrebbe suggerire, con buon probabilità, un prossimo bilanciamento a favore del rialzo. Questo perchè, è sempre Migliorino a sottolinearlo, se avessimo avuto la rottura della media mobile intorno ai 18.800 punti, si sarebbe vista una spinta ribassista più forte di quella che si sta verificando in queste ultime ore. Ma resta comunque una resistenza sull'eventuale rialzo in corso.

 

A cura di Rossana Prezioso

Condividi

Dello stesso argomento:

CICLI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.