Ftse Mib: possibile un target di 27.800 punti per fine anno

Antonio Landolfi Antonio Landolfi - 19/02/2020 15:39

Come sottolinea Antonio Landolfi Trader Master di Trading Room Academy, ormai da qualche seduta si sta creando una situazione interessante sul Ftse Mib. Infatti la piccola resistenza, fondamentale, di 25.100 punti è stata superata già da martedì grazie alal notizia dell'interesse di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca. Notizia che ha scatenato il risiko bancario e anche l'interesse degli operatori per il settore finanziario. Da qui, secondo le previsioni di Landolfi, potrebbe arrivare un possibile movimento, ben più ampio, che toccherebbe anche i 26.700 punti se non addirittura i 27.800 punti per fine anno. Un target che il Ftse Mib è in grado, allo stato attuale dei fatti, di poter raggiungere facilmente per dicembre. Importantissimo porre l'attenzione su un elemento fondamentale: il livello sia di 25.110 del Fib che ora non dovrà più essere ripassato al ribasso.

 


Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Opinione sui mercati

Peak Trading Futures Markets

Dan Gramza

YouTube Peak Trading Futures Markets

15/12/2025 14:48

S&P500: Volumi e Flussi Monetari

Bruno Nappini

YouTube S&P500: Volumi e Flussi Monetari

15/12/2025 09:46

FTSE MIB: Terza settimana da campione

Pietro Di Lorenzo

FTSE MIB: Terza settimana da campione

15/12/2025 09:05

Non ci si schioda dal laterale

Alberto Zanetti

YouTube Non ci si schioda dal laterale

15/12/2025 06:52

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.