I livelli della settimana sui principali mercati internazionali

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 18/06/2019 11:25

Mario Draghi, ma soprattutto le sue parole, potrebbe essere il prossimo market mover? La domanda è d'obbligo, in una settimana caratterizzata dalle tante riunioni delle banche centrali.

Lo ricorda anche Alessandro Aldrovandi, trader professionista, che sottolinea l'importanza delle notizie di natura macroeconomica in vista delle prossime decisioni riguardanti le politiche monetarie. Importanza che aumenta se si considera che il governatore è nell'ultima parte del suo mandato.

Ad ottobre, infatti, per la precisione alla fine di ottobre, verrà nominato il suo successore. Il mercato, quello italiano in particolare, lo avverte.


 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bce Mercati

Opinione sui mercati

FPN: Weekly Quantitative Alert

Ufficio Studi FIDA

FPN: Weekly Quantitative Alert

03/05/2025 16:21

Analisi Ciclica sull’Indice Nasdaq100

Eugenio Sartorelli

Analisi Ciclica sull’Indice Nasdaq100

02/05/2025 17:47

Panoramica sulle Borse internazionali

Alessandro Aldrovandi

YouTube Panoramica sulle Borse internazionali

01/05/2025 15:51

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.