Newsletter del 20/06/2025

Un crollo di volatilità senza precedenti

Articolo a cura di Gaetano Evangelista

Le cose si stavano mettendo bene per gli investitori la passata settimana. A Londra i negoziati fra Washington e Pechino lasciavano trapelare ottimismo circa la definizione di una cornice negoziale fra i due partner commerciali, e l’inflazione risultava sorprendentemente indisturbata dalla sventagliata di dazi doganali di aprile.

Un crollo di volatilità senza precedenti

Italgas: Un Titolo con una Forte Evoluzione Rialzista

Articolo a cura della Redazione Traderlink

Oggi ti segnaliamo il buon rendimento di Italgas che ha evidenziato un trend positivo e consistente negli ultimi sei mesi, con una performance impressionante che ha portato ad un guadagno del +37,50% in questo periodo. Sebbene il titolo abbia avuto una crescita più contenuta nel breve termine l'andamento globale rimane molto positivo.

Italgas: Un Titolo con una Forte Evoluzione Rialzista

Pensioni, doppio aumento in arrivo quest'estate? Sì, ma non per tutti

Articolo a cura di Niccolò Mencucci

Nuovo aumento in arrivo quest'estate per i pensionati! O meglio, un doppio aumento, e direttamente nel cedolino previdenziale. nUn extra che, purtroppo, non spetterà a tutti i pensionati. Solo alcuni fortunati potranno approfittare di questo doppio incremento nell'assegno mensile.

Pensioni, doppio aumento in arrivo quest'estate? Sì, ma non per tutti

eBay vola in borsa

Videoanalisi a cura di Lorenzo Sentino

Le azioni di eBay hanno raggiunto un massimo annuale di 78 USD. Questo risultato evidenzia la resilienza di eBay nel competitivo panorama dell’e-commerce. La capitalizzazione di mercato è di 36,24 miliardi USD e un rapporto prezzo/utili (P/E) di 18,62

eBay vola in borsa

Il Ftse Mib chiude la settimana con un ribasso del 2.86%

Articolo a cura di Pietro Di Lorenzo

A pesare sui merceti è il tira e molla di Trump sui dazi e l’escalation delle tensioni in Medio Oriente con l’attacco di Israele nei confronti dell’Iran e in particolare contro i siti nucleari del Paese. Scattano le prese di profitto su quasi tutti i settori a eccezione del comparto dell’oil&gas.

Il Ftse Mib chiude la settimana con un ribasso del 2.86%

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.