L'argento: rotti livelli tecnici molto interessanti

Carlo Vallotto Carlo Vallotto - 19/07/2019 11:54

Questa settimana, fa notare Carlo Vallotto esperto di materie prime e metalli preziosi, i veri protagonisti sono stati i metalli preziosi. In particolare, ancora di più dell'oro, lo è stato l'argento che ha registrato un forte input rialzista.Il fratello minore dell'oro, dopo aver superato di slancio i 15,50 dollari l'oncia, livello principale di resistenza, adesso quota addirittura 16,40.

Un rally che ha rimesso in primo piano un metallo spesso dietro le quinte. Interessante anche vedere il rapporto tra il prezzo dell'oro e quello dell'argento. Intanto il metallo prezioso ha rotto degli importanti livelli tecnici. Il prossimo scoglio? I 17 dollari.


 

Intervista a cura di Rossana Prezioso
 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Argento Metalli Oro

Strumenti

Gold spot mini

Dello stesso argomento:

METALLI

Metalli preziosi, nuovo rally in vista?

Pierpaolo Scandurra

Metalli preziosi, nuovo rally in vista?

11/02/2026 11:44

Spinte emergenti e rotazione settoriale

Ufficio Studi FIDA

Spinte emergenti e rotazione settoriale

06/02/2026 09:37

Il dominio delle materie prime

Ufficio Studi FIDA

Il dominio delle materie prime

19/01/2026 10:41

Dicembre in poche righe

Ufficio Studi FIDA

Dicembre in poche righe

14/01/2026 09:08