MODERNA, PRONTI A RIPARTIRE

Enrico Gei Enrico Gei - 01/07/2025 15:24

Il titolo Moderna Inc. (MRNA), noto per il suo ruolo centrale nello sviluppo dei vaccini mRNA durante la pandemia da COVID-19, si trova da tempo in una fase di consolidamento tecnico, caratterizzata da un prolungato trading range. Dopo il picco storico raggiunto nel 2021, le quotazioni hanno perso slancio e mostrano un comportamento laterale, con oscillazioni contenute tra supporti e resistenze chiave.

---

Analisi del Grafico

Da oltre un anno, Moderna si muove all’interno di un range compreso tra circa 90 e 130 dollari per azione, senza riuscire a rompere con decisione né al rialzo né al ribasso. Questa fase riflette l’incertezza del mercato su quale sarà il prossimo catalizzatore di crescita per la società.

- Supporto tecnico: intorno ai 24 , testato più volte.  
- Resistenza: nell’area 29, dove si concentrano vendite.  
- Volumi: progressivamente in calo, tipico di una fase di indecisione.

MODERNA, PRONTI A RIPARTIRE

---

Motivi della Fase Laterale

1. Fine dell’impulso pandemico  
  Dopo il boom di utili generato dai vaccini anti-COVID, i ricavi di Moderna si sono ridotti in assenza di nuovi lanci di simile portata.

2. Pipeline ancora in sviluppo
L’azienda ha una pipeline molto ampia (vaccini per RSV, influenza, cancro), ma i tempi di approvazione e commercializzazione rendono difficile per gli investitori stimare con precisione i ritorni.

3. Pressione regolatoria e concorrenza  
  Moderna deve affrontare una crescente competizione nel settore biotech e potenziali incertezze normative.

Attenzione quindi alla rottura rialzista dei 29$ che potrebbe dare il via a un trend bullish

3 ore di Live Trading con Lorenzo ed Enrico! Prenotati oggi! https://www.we-trading.eu/1-day-masterclass-evento-trading-zoom

1 Day Masterclass è un format di successo che ti aiuterà a comprendere come fare trading sia in intraday che in multiday. Lorenzo ed Enrico ti aiuteranno a mantenere il Focus sugli investimenti per diventare un trader autonomo.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.