Oro ai massimi dal 2013 anche grazie alle banche centrali

Carlo Vallotto Carlo Vallotto - 17/04/2020 15:50

L'oro è partito al rialzo già da questa settimana. A farlo notare è Carlo Vallotto, esperto di materie prime e metalli preziosi. Dall'analisi dei grafici, infatti, risulta aver toccato 1.782 dollari per oncia. Si tratta, appunto di un prezzo che non si vedeva dal 2013. Livelli di resistenza, ricorda ancora Vallotto, che sono particolarmente importanti. Questo perchè il range 1780-1800 dollari l'oncia è un livello che quasi nessuno aveva previsto potesse essere raggiunto, per di più in uno spazio di tempo così breve. Ovviamente si tratta della dimostrazione più lampante di una corsa ai beni rifugio facilitata anche dalle politiche delle banche centrali. L'immissione di liquidità, diventata molto ampia in occasione della pandemia da coronavirus, ha portato forti vantaggi all'oro, visto sempre più come una difesa contro l'inflazione.

.


Intervista a Carlo Vallotto di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Scelti per te

Un gain di 2.550 euro sul Future Dax

Alessandro Aldrovandi

YouTube Un gain di 2.550 euro sul Future Dax

14/05/2025 09:58

Rapido sviluppo di Robot umanoidi

Vontobel Certificati

Rapido sviluppo di Robot umanoidi

14/05/2025 09:20

Che se ne fanno gli investitori di una Fed put...

Gaetano Evangelista

Che se ne fanno gli investitori di una Fed put...

14/05/2025 09:05

Un certificato per investire sugli indici

Gabriele Bellelli

Un certificato per investire sugli indici

13/05/2025 19:43

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.