Rivoluzione in casa IG, arrivano i certificati a leva fissa e i covered warrants emessi da Societe Generale

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 20/09/2023 12:20

Ogni promessa è debito. Spectrum Markets, MTF del gruppo IG, aveva promesso fin dalla sua nascita di qualche anno fa, la quotazione di altri strumenti oltre ai certificati turbo. Ora la promessa è diventata più concreta con l'indicazione di aprire ai certificati a leva fissa e proprio nei giorni scorsi l'impegno si è materializzato con la quotazione di quelli emessi da Societe Generale, un blasonato operatore nel campo di questi prodotti. 


Per la cronaca va ricordato che oltre ai certificati a leva fissa sono stati quotati anche i Covered Warrant, strumenti finanziari più tradizionali rispetto ai certificati a leva fissa che altro non sono che call e put emesse da uno specifico emittente, in questo caso da Societe Generale.  

Il principale vantaggio della negoziazione di questi certificati su IG è tutto economico e sicuramente verrà apprezzato da molti operatori: si compra e si vende senza commissioni. 


Per quanto riguarda i sottostanti, invece, sono davvero una montagna o un mare a seconda di quelle che sono le preferenze vacanziere. Oltre 3.350 prodotti, dove sono presenti le principali azioni, coppie forex ed i più importanti indici internazionali. Analoga la portata delle emissioni dedicate ai covered warrant, oltre 2.770 con la possibilità, quindi di una diversificazione di sottostante più che significativa. 

Passando alle leve, per i certificati a leva fissa si va da 2 a 7, ovviamente, in entrambe le direzioni, sia long, al rialzo che short, al ribasso. Nel caso dei covered warrants non ci sono limiti di leva.
 

Può essere utile, infine, indicare gli orari di negoziazione: dalle 8:00 alle 22:00. Quanto alle piattaforme, i prodotti saranno accessibili su quella offerta dal broker, disponibile sia per desktop che per dispositivi mobile. Tornando a Spectrum Markets, come indicato in apertura, si tratta di un MTF, una sede di negoziazione con delle regole, incluse in un regolamento, ovvero un mercato regolamentato, come si dice in gergo tecnico. 

Va segnalata, infine, la possibilità di acclimatarsi attraverso la demo. La possibilità di simulare il trading sulla piattaforma IG con prezzi reali e fondi virtuali, inclusi anche i certificati, “una novità”, fanno sapere dal broker online. Per chi aprirà un nuovo conto certificati disponibile anche un bonus che permette di ottenere fino a 1000€ facendo un versamento. 

 

Maggior informazioni sui prodotti e sull’offerta disponibili a questo link: https://upl.inc/rijwdq

 

 

Condividi

Opinione sui mercati

Panoramica sulle Borse internazionali

Alessandro Aldrovandi

YouTube Panoramica sulle Borse internazionali

29/02/2024 12:52

FTSEMIB 40 - UN INDICE SOTTO LA LENTE

Bruno Nappini

FTSEMIB 40 - UN INDICE SOTTO LA LENTE

29/02/2024 10:36

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.