Uno sguardo agli indici internazionali in vista di ottobre

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 29/09/2020 17:39

Il mercato italiano, come sottolinea Alessandro Aldrovandi, trader indipendente, sembrerebbe essere impostato al rialzo. Infatti alla fine della settimana scorsa, quindi tra giovedì e venerdì, è stato toccato un supporto molto importante in area 18.500-18.600 punti. Successivamente, nella serata di venerdì, le quotazioni sono rimbalzate fino ad arrivare all’importante resistenza di 18.800 punti per poi, lunedì superare la soglia psicologica dei 19mila punti. Quindi oggi, martedì 29 settembre, non si può non confermare il superamento di questa resistenza. Anzi, come evidenzia ancora Aldrovandi, l’indice italiano ne sta approcciando un’altra in area 19.170.

Consulta la video intervista ad Alessandro Aldrovandi a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Opinione sui mercati

Panoramica sulle Borse internazionali

Alessandro Aldrovandi

YouTube Panoramica sulle Borse internazionali

11/09/2025 11:25

FOCUS AZIONI ITALIA

Enrico Gei

YouTube FOCUS AZIONI ITALIA

11/09/2025 07:48

FOCUS FED: COSA STA PER ACCADERE?

Enrico Gei

YouTube FOCUS FED: COSA STA PER ACCADERE?

11/09/2025 07:29

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.