Vallotto: forte volatilita' sull'oro

Carlo Vallotto Carlo Vallotto - 12/06/2019 19:42

Recentemente è stata osservata una certa volatilità sull'oro. Un campanello d'allarme? In realtà, come fa notare Carlo Vallotto, esperto di Materie Prime e Metalli Preziosi, ultimamente sono tanti quelli che potrebbero essere presi come segnali d'allarme. E devono essere interpretati come tali. Un esempio arriva proprio per l'oro, partito da 1.288 dollari (livello di supporto a 1.280).

Ma la rottura del livello di supporto specifico di 1.288 è stata proprio la molla che ha fatto partire al rialzo le quotazioni, arrivate a lambire le resistenze di lunghissimo periodo. In particolare quella di 1.360 dollari, resistenza di grande importanza toccata già negli anni scorsi.

 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Opinione sui mercati

eBay vola in borsa

Lorenzo Sentino

YouTube eBay vola in borsa

20/06/2025 12:33

Panoramica sulle Borse internazionali

Alessandro Aldrovandi

YouTube Panoramica sulle Borse internazionali

19/06/2025 12:09

Una strategia che punta al 22% annuo

Pierpaolo Scandurra

Una strategia che punta al 22% annuo

18/06/2025 11:38

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.