Ftse Mib: il superamento dei 34.500, potrebbe rappresentare una soglia significativa

Pietro Origlia Pietro Origlia - 28/05/2024 09:11

Durante la settimana è prevista la pubblicazione di dati macro cruciali, tra cui l'inflazione europea e il PIL USA; L'indice italiano inizia con un leggero aumento, anche se i volumi sono in calo a causa della chiusura dei mercati di Londra e Wall Street per le festività del Memorial Day. 

Il superamento dei 34.500 punti, indicato anche dal Supertrend, sarebbe una soglia significativa che confermerebbe la tendenza rialzista iniziata lo scorso venerdì. 

Tra i titoli che meritano attenzione secondo Pietro Origlia, spiccano STM, che ha interrotto il rimbalzo della settimana scorsa, Sogefi tra le Mid Cap, che presenta prospettive interessanti, e Iveco, che sembra aver concluso il suo periodo di correzione.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

VIDEO

Correzione finita sugli indici azionari?

Filippo Giannini

YouTube Correzione finita sugli indici azionari?

18/02/2026 17:52

Supporti

Alberto Zanetti

YouTube Supporti

17/02/2026 06:41