
Nicola Para
Trader e formatore
Si è laureato in Scienze Statistiche (Laurea Triennale e Specialistica) all’Università di Bologna e ha conseguito anche un master di II livello in “Banking and Finance” all’Università La Sapienza di Roma.
Trader professionista dal 2007, è specializzato nell’operatività su indici, materie prime e valute su orizzonti temporali di breve e medio periodo.
In passato ha lavorato come consulente esterno a supporto dei desk di Trader conto proprio e conto terzi in alcune tra le più importanti banche d’investimento Italiane come Banca Aletti e Banca IMI.
E’ ospite fisso delle più importanti TV finanziarie Italiane, come Class CNBC su Sky, Market Briefing e Le Fonti TV e viene anche intervistato saltuariamente per i programmi di approfondimento economico e finanziario della RAI (Agorà) e di LA7 (Piazza pulita).
E’ relatore fisso alle più importanti fiere sul trading e gli investimenti in Italia (Investing, YouFinance, Rankia…).
Nel 2016 ha fondato “Nicola Para Trading”, una piattaforma didattica dedicata a trading e investimenti focalizzata sull’educazione finanziaria e fruibile su Facebook, YouTube, Telegram e Instagram che viene seguita da oltre 5000 utenti e ad oggi ha già trasformato più di 200 studenti in Trader professionisti.
Ultime analisi
-
Nasdaq in territorio "orso"
Scelti dalla Redazione - 09/04/2025 12:45
Dove si trova ora il Nasdaq? Il livello è molto interessante. Vuoi saperne di più? Allora non perderti questo video di Nicola Para.
-
Oro: fine del trend rialzista?
Scelti dalla Redazione - 03/04/2025 09:40
Prima chiusura negativa sull'oro dopo il forte rialzo degli ultimi 2-3 anni
-
Rallentamento della forza long sull'oro
Scelti dalla Redazione - 28/02/2025 10:20
L'oro continua a macinare record su record, attirando l'interesse degli investitori! Tuttavia, sembra che stia perdendo un po' di slancio ...
-
-
Dax, segnali di ritracciamento? Scopri i livelli chiave
Scelti dalla Redazione - 21/02/2025 10:30
L'indice tedesco ha subito una flessione quasi del 2% durante la sessione di mercoledì, evento che non si verificata da 2 mesi ..
-
Analisi grafica del Bund: ripartenza in vista?
Scelti dalla Redazione - 14/02/2025 11:20
Dopo il ritracciamento del 12 febbraio, il Bund Future ...