Dopo i record arrivano le prese di beneficio

29/12/2021 14:48

Dopo i record arrivano le prese di beneficio

RENDIMENTO PORTAFOGLIO ITALIA 2021 +39.54%

Si interrompe al momento la striscia positiva sui principali mercati azionari del Vecchio Continente che, in scia ad alcune prese di beneficio dopo i record degli ultimi giorni, transitano al giro di boa in generale territorio negativo in una seduta caratterizzata da volumi bassi.

Sul mercato secondario si attenuano le tensioni sui BTP; il rendimento del dieci anni scende dall' 1,16% all'1,10% con uno spread Italia/Germania che dopo i 140 punti base di ieri, livelli che non si vedevano da un anno, transita nei pressi dei 132pb.

La BCE nel corso dell’ultima settimana ha effettuato acquisti di asset nell’ambito del Pepp per 7,42 miliardi di euro, in deciso ribasso rispetto agli 11,8 miliardi di sette giorni fa.

Il totale degli acquisti operati in ambito Pepp sale di conseguenza a 1.585,06 miliardi su una dotazione complessiva di 1.850 miliardi. 

Sul mercato delle valute rimane debole l'Euro che nei confronti del Dollaro si conferma sotto la soglia degli 1.13 livello che in caso di mancato recupero potrebbe spingere i prezzi verso l'area degli 1.125

L'analisi del FTSE Mib

Anche per il nostro indice principale è una prima parte di seduta all'insegna delle prese di beneficio con le quotazioni che scendono nei pressi dei 27300 punti; nel breve non cambia la view sul FTSE Mib che con conferme oltre i 27200 punti dovrebbe proseguire il suo trend rialzista in direzione dei 27500 e a seguire 27800-27900 punti.

Tra i titoli da monitorare troviamo DIGITAL BROS che con conferme oltre la soglia dei 30 euro avrebbe un primo target rialzista situato nei pressi dei 32-32.50 euro.

Laura Sovardi

Buon trading

Per abbonarti ai segnali di trading su Blue Chip, Mid Cap ed Etf scrivi a: p.origlia@trend-online.com

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività, richiedi l'accesso al mio gruppo Telegram: http://bit.ly/2YvjIdj

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »