La discesa può continuare

21/01/2022 13:12

La discesa può continuare

Le Borse cominciano a perdere colpi e anche a Piazza Affari, come previsto, è cominciata la discesa verso il primo supporto a 26.800 di Ftse Mib.

In sintesi il quadro che si presume è questo; l’inflazione “rovinerà in parte” la festa della ripresa di quest’anno, tuttavia la quarta ondata pandemica non consente ancora alle banche centrali di modificare la propria politica monetaria con il rischio concreto di dover poi agire in ritardo; la speranza è che il rialzo delle materie prime, greggio in primis, si sgonfi al più presto, in modo da considerare l’inflazione sopra il 2% un fattore transitorio.

Tecnicamente il trend ribassista si potrà spingere in queste settimane fino ai 26.000 punti, tuttavia è anche vero che senza un affondo da parte del mercato americano sarà difficile assistere a una discesa degna di nota.

Segnali di ripresa rialzista solo sopra 27.600, anche se si ritiene difficile un ritorno a breve sui max sopra i 28.000 punti di Ftse Mib.

Operativamente rimaniamo sempre posizione ribassista sull’indice, con obiettivi di chiusura in area 27.000/26.800 e 26.200/26.000.

In caso di ulteriore discesa, valuteremo settimana prossimi degli acquisti sui singoli titoli ben selezionati.

Autore: Alessio Zavarise Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »