Nuovo ribasso alle porte

28/12/2021 12:23

Nuovo ribasso alle porte

Piazza Affari sta attraversando una fase di elevata volatilità; discese repentine si alternano a recuperi altrettanto veloci, tanto da disorientare le analisi di breve periodo.

Nessun impatto al momento di questa quarta ondata covid e dell’inflazione, che si farà sempre più sentire nei portafogli dei consumatori, anzi, i mercati riescono paradossalmente a trarne beneficio; impressiona comunque il fatto come alla fine il mercato abbia “sofferto” la pandemia solo a marzo 2020, con una sola correzione degna di nota a novembre dell’anno scorso.

Tecnicamente crediamo difficile vedere il FtseMib segnare nuovi massimi a inizio anno, visto anche lo spread che staziona ora saldamente sopra i 130 punti base; siamo quindi dell’idea che una nuova fase ribassista sia ormai alle porte, in direzione dei supporti a 26.800 e in area 26.000/25.800.

Operativamente si può quindi aprire/incrementare la posizione ribassista sull’indice a 27.450 e a 27.950, tenendo come obiettivi i livelli sopra descritti.

Autore: Alessio Zavarise Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bull or bear Mercati

Strumenti

Ftse mib

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »