TMP Group: presenta la comunicazione di pre-ammissione a Borsa Italiana

19/01/2023 16:23

TMP Group: presenta la comunicazione di pre-ammissione a Borsa Italiana

Milano, 19 gennaio 2023 – TMP Group (la Società o “TMP”), tech-media company italiana specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione e contenuti ad alto profilo tecnologico, annuncia di aver presentato in data 17 gennaio 2023, a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni e warrant sul mercato Euronext Growth Milan, gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“EGM”) e dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

 

La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo e un massimo di 10 euro e 12 euro per azione; la capitalizzazione pre-money della Società sarà compresa tra 10 milioni di euro e 12 milioni di euro.

 

L’offerta si rivolge a investitori qualificati così come definiti e individuati dall’art. 2, lett. e) del Regolamento Prospetto (UE) n. 2017/1129 (ad esclusione degli investitori istituzionali di Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti d'America e ogni altro paese estero nel quale il collocamento non sia possibile in assenza di una autorizzazione delle competenti autorità), e ad altre categorie di investitori, in regime di esenzione di cui all’art. 1, comma 4 del Regolamento Prospetto e dell’art. 34-ter, comma 01., del Regolamento 11971/1999, con conseguente esclusione dalla pubblicazione di un prospetto informativo.

 

L’operazione prevede l’assegnazione di warrant a favore di coloro che abbiano sottoscritto o acquistato   azioni in IPO (nel rapporto di 1 warrant per ogni 2 azioni) e di un warrant per ogni azione a tutti i detentori dei titoli della Società in una data di stacco compatibile con il calendario di Borsa Italiana S.p.A., da individuarsi puntualmente a cura del Consiglio di Amministrazione, che cadrà entro 30 giorni dalla data di approvazione del bilancio di esercizio 2022 di TMP Group da parte dell’assemblea ordinaria. Ogni warrant darà diritto a sottoscrivere una sola azione.

 

E’ previsto che l’Emittente conceda al Global Coordinator una opzione di sottoscrizione di azioni sino ad un controvalore massimo di 750.000 Euro, e corrispondenti a circa il 15% del numero di Azioni oggetto del Collocamento Privato, allo scopo di coprire l’obbligo di restituzione rinveniente dall’ Opzione di Over Allotment nell’ambito del Collocamento Privato (l’“Opzione Greenshoe”). Tale opzione potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni.

 

La fase di bookbuilding è prevista tra il 24 Gennaio e il 30 Gennaio.

TMP Group, nasce ad Agrigento nel 2012 come System Integrator ITC ma ben presto, cavalcando l’espansione dei mercati collegati all’innovazione, alle nuove tecnologie, al boom dei social e new media, focalizza il proprio business nei nuovi media e nello sviluppo di contenuti di comunicazione digitali, facendo di Milano il proprio headquarter.  Oggi TMP conta quattro sedi operative in Italia, a Milano, Santa Margherita di Belice, Torino e Roma,  a cui si aggiungono importanti partnership commerciali a Londra, Parigi e Tokyo. La Società conta 34 risorse, età media 30 anni- e diversi top brand, nazionali ed internazionali, con numerosi progetti di successo: dalle campagne per i maggiori gruppi editoriali italiani, alla gestione di produzioni ed eventi fisici, virtuali e phygital per i principali broadcaster internazionali, banche e federazioni sportive, fino a cicli di grandi eventi per brand come Xiaomi, L’Oréal Professionnel, Intesa, GSK, Confindustria.

Nel contesto attuale di accelerazione digitale, iperconnessione e utilizzo crescente di smart technology da parte di aziende e utenti, TMP guida i propri clienti nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di posizionamento e campagne di comunicazione e marketing attraverso le sue aree operative Digital, Experience, Production, Technology:

●      Digital, che comprende la gestione e l’eventuale implementazione dei canali digitali di brand e aziende, nonché la produzione di contenuti;

●      Production: realizza prodotti audio visivi e new media, quali podcast e video podcast, branded o proprietari, tramite la cura strategica, editoriale e di diffusione;

●      Experience: realizza eventi fisici, digitali e ibridi, dall’ideazione del concept, linea artistica e piano comunicativo, alla realizzazione allestitiva e sceno-tecnica, fino alla gestione dello streaming e dei servizi di diffusione ibrida;

●    Technology: sviluppa strategie web 3.0 dei brand clienti attraverso la produzione di contenuti su metaverso e NFT. Gli NFT vengono distribuiti tramite MUSANFT.io, il marketplace NFT di proprietà del Gruppo, sviluppato sulla blockchain carbon-negative (proof-of-stake blockchain) Algorand.

A marzo 2021 TMP Group ha lanciato Hangar21, un digital production factory ecosystem, situato a Milano, e replicabile ovunque, dedicato all’ideazione, sviluppo, produzione e diffusione di contenuti digitali e creativi attraverso le più moderne tecnologie. Lo spazio è dotato di un’area eventi con attrezzature e infrastrutture tecnologiche all’avanguardia, sale di registrazione video e podcast con regia per streaming e post-produzione, nonché set per servizi fotografici e realizzazione di video nel metaverso.

TMP Group chiuderà l’esercizio 2022 con ricavi non inferiori a € 6,5 milioni e un Ebitda non inferiore a € 2 milioni.
 

Roberto Rosati, Amministratore Delegato di TMP Group, ha così commentato: “E’ con orgoglio che comunichiamo questo primo importante passo che ci avvicina concretamente alla quotazione, uno step fondamentale per la nostra crescita e rispetto al quale attendevamo da tempo il momento più opportuno e strategico. Siamo certi che sia questo il percorso migliore per rafforzare la nostra competitività nel mercato, accrescere la nostra riconoscibilità e il nostro raggio d’azione oltre i confini nazionali: la quotazione all’EGM ci consentirà di accedere a risorse che ci permetteranno di potenziare ulteriormente la nostra tecnologia, mettere a terra operazioni di M&A funzionali al nostro sviluppo, proiettando sempre il nostro business verso confini globali”.

 

Nel processo di quotazione TMP Group è assistita da Banca Profilo S.p.A., in qualità di Euronext Growth Advisor,Global Coordinator e Specialist, da Grimaldi Studio Legale in qualità di Consulente Legale e Consulente Fiscale, daEY S.p.A. in qualità di Società di Revisione, da Studio Dott. Crociato Gaspare in qualità di Consulente per gli aspetti giuslavoristici e previdenziali, da Epyon Audit S.r.l. in qualità di Consulente per i dati extra-contabili, da T.W.I.N. S.r.l.,  come Consulente della Società in materia di Media Relation.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »