A Cbre il property management di Torre Velasca a Milano

17/02/2026 18:00

A Cbre il property management di Torre Velasca a Milano

CBRE ha ricevuto l'incarico di property management per Torre Velasca, simbolo dello skyline di Milano.

L'immobile è di proprietà del Fondo HEVF Milan 1, sottoscritto da Hines European Value Fund (HEVF), e gestito da Prelios SGR, rispetto al quale Hines Italy svolge l'attività di development manager.

Il mandato consolida la partnership tra le società e rafforza il posizionamento di CBRE nel mercato immobiliare italiano, arricchendo il portafoglio con un asset rappresentativo della città.

Torre Velasca, con 24.000 mq di superficie, è uno dei simboli dell'architettura milanese. Progettata dagli architetti BBPR e completata nel 1958, è stata oggetto di un restauro conservativo, che ha coinvolto anche l'omonima piazza circostante, concluso a maggio 2025. L'edificio presenta diverse destinazioni d'uso e ospita uffici, spazi retail, ristoranti e residenze.

L'asset presenta caratteristiche ESG, con certificazioni LEED Gold e WiredScore Silver per la connettività digitale. La posizione in Piazza Velasca 5 garantisce accessibilità e attrattività.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  Equita punta sull’immobiliare;  LCA, Sport: grand

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »