AMCO emette bond da 750 milioni di euro con scadenza 2029

23/01/2026 18:00

AMCO emette bond da 750 milioni di euro con scadenza 2029

Clifford Chance e Chiomenti hanno assistito, rispettivamente, l'emittente e gli istituti finanziari nell'emissione da parte di AMCO - Asset Management Company S.p.A. di un prestito obbligazionario senior unsecured dematerializzato e di diritto italiano, per un valore nominale di 750 milioni di euro, nell'ambito del programma Euro Medium Term Notes (EMTN) da 6 miliardi di euro di AMCO.

Il prestito obbligazionario, con scadenza al 15 marzo 2029, prevede una cedola fissa annua pari al 2,75% ed è stato emesso in forma dematerializzata e accentrata presso Euronext Securities Milan (Monte Titoli), ed ammesso alla quotazione sulla Borsa del Lussemburgo.

Clifford Chance ha assistito AMCO - Asset Management Company S.p.A. con Jonathan Astbury, Tanja Svetina, Filippo Emanuele, Alice Reali e Benedetta Tola.

I profili fiscali dell'operazione sono stati seguiti dal partner Carlo Galli, insieme al senior associate Andrea Sgrilli, all'associate Mario Martignago e all'associate Greta Gavazzoni.

Chiomenti ha assistito Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A. (in qualità di arranger e lead manager) e i joint lead managers dell'operazione con un team guidato dai partner Gregorio Consoli e Benedetto La Russa e composto dalla counsel Gioia Ronci e dall'associate Bruno Tullio e, per gli aspetti fiscali, dall'of counsel Maurizio Fresca e dal senior associate Giovanni Massagli.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: RE ITALY WINTER FORUM 2026, tutti i video dell'evento

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »