BIP Law & Tax e PedersoliGattai nella JV tra Leone Film Group e Vice Pictures

16/02/2026 14:00

BIP Law & Tax e PedersoliGattai nella JV tra Leone Film Group e Vice Pictures

Vice Pictures Srl, società controllata da LMDV Capital Srl e attiva nella produzione e commercializzazione di contenuti audiovisivi, cinematografici e pubblicitari, ha finalizzato l'acquisizione del 49% delle quote di LV Legacy Media Srl da Leone Film Group SpA, quotata sull'EGM (Euronext Growth Milan) e operativa nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi.

L'operazione è stata realizzata a seguito di una scissione parziale mediante scorporo della library di titoli cinematografici non current di Leone Film Group, confluita nel veicolo LV Legacy Media Srl.

L'operazione dà vita a una joint venture tra Leone Film Group e Vice Pictures, con l'obiettivo di aggregare libraries audiovisive nazionali e internazionali e favorire sinergie industriali e opportunità di crescita.

PedersoliGattai ha assistito Vice Pictures Srl con un team composto da Marta Sassella, Gregorio Lamberti, Alessia Danioni e Alessandro Pirera.

Leone Film Group è stata assistita da un team di professionisti di Plusiders, recentemente entrato in BIP Law & Tax, composto dai partner Guido Lenzi e Andrea Vernier per gli aspetti tax e finanziari e dal partner Maurizio Fraschini per gli aspetti corporate, M&A e regolamentari.

Fides Corporate Finance, con il managing partner Domenico Trotta, ha assistito Leone Film Group per la fairness opinion relativa all'operazione.

Gli aspetti notarili delle operazioni societarie connesse sono stati curati dal notaio Luca Amato di Roma.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  Equita punta sull’immobiliare;  LCA, Sport: grand

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »