Borgosesia chiude la prima tranche del bond Borgosesia 6,30% per 25 mln di euro

22/12/2025 14:00

Borgosesia chiude la prima tranche del bond Borgosesia 6,30% per 25 mln di euro

Borgosesia Spa annuncia la chiusura del collocamento della prima tranche del prestito obbligazionario "Borgosesia 6,30%", di ammontare complessivo fino a 50 milioni di euro, avviato il 17 dicembre 2025.

La prima tranche, inizialmente prevista per 15 milioni di euro e successivamente ampliata a 25 milioni di euro a seguito della domanda registrata già nella prima giornata di ordini, è stata interamente collocata, con richieste superiori all'offerta.

L'operazione è supportata da covenant finanziari e dal rating A3- Modefinance, investment grade. Le risorse raccolte contribuiranno a rafforzare le attività in asset alternativi, sviluppare co-investimenti e ottimizzare la tesoreria del gruppo, in linea con il piano strategico.

Le obbligazioni non ancora collocate potranno esserlo in ulteriori periodi di sottoscrizione fino all'importo massimo di 50 milioni di euro, in conformità alle previsioni del progetto "Euclide".

Nell'ambito del collocamento riservato a investitori qualificati, illimity Bank S.p.A., parte del Gruppo Banca Ifis, agisce in qualità di lead manager e bookrunner.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  Dalmiglio, Savills: Advisor e competenze, il ruolo strategic

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »