Castello Sgr: finanziamento fino a 50 milioni di euro per Roma e Milano

26/01/2026 18:00

Castello Sgr: finanziamento fino a 50 milioni di euro per Roma e Milano

Castello Sgr, tramite il suo fondo di investimento alternativo immobiliare riservato di tipo chiuso Intracento, ha perfezionato un'operazione di finanziamento fino a 50 milioni di euro a supporto di due operazioni immobiliari a Roma e Milano.

Il finanziamento, erogato dall'istituto di credito greco Alpha Bank con Situs Asset Management Limited nel ruolo di agente, è destinato alla riqualificazione di un asset a destinazione prevalentemente direzionale situato in via Cavour nella Capitale, attualmente affittato a diversi locatari, nonché all'acquisizione di un immobile a destinazione commerciale all'interno del centro direzionale Milanofiori di Milano.

Sponsor dell'operazione sono un investitore cipriota e Invel Real Estate. 

"L'operazione si inserisce nella strategia di valorizzazione e crescita del portafoglio del fondo Intracento e conferma l'impegno di Castello Sgr nello sviluppo di investimenti immobiliari di qualità in location consolidate e ad alto potenziale" ha commentato Francesco Salamone, Co-Head of Investments Real Estate & Credit di Castello Sgr.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: RE ITALY WINTER FORUM 2026, tutti i video dell'evento

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »