CBRE advisor nella vendita di un'area industriale dismessa nel padovano

20/01/2026 14:00

CBRE advisor nella vendita di un'area industriale dismessa nel padovano

CBRE ha agito in qualità di advisor nella compravendita di un complesso immobiliare industriale situato nella zona artigianale di Sant'Angelo di Piove di Sacco, in provincia di Padova.

L'operazione ha riguardato un'area di circa 50.000 metri quadrati, precedentemente utilizzata come segheria e deposito industriale, oggi dismessa. Il complesso, servito da arterie stradali, presenta potenzialità di rigenerazione e sviluppo in un contesto rilevante per il comparto produttivo veneto. È prevista la demolizione del complesso esistente e la costruzione di un nuovo magazzino di circa 20.000 mq coperti.

CBRE ha fornito supporto nella ricerca della nuova location per il cliente, selezionando aree edificabili industriali e intercettando questa opportunità di riqualificazione, in linea con la strategia di espansione della società.

"Il mercato immobiliare veneto continua a mostrare segnali di dinamismo, con un crescente interesse per aree strategiche e con potenziale di sviluppo. Operazioni come questa dimostrano la vitalità del settore e la volontà di investire nella riqualificazione di siti dismessi, per rispondere alle nuove esigenze del comparto produttivo", Silvia Gandellini, head of capital markets Italy di CBRE.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  Dalmiglio, Savills: Advisor e competenze, il ruolo strategic

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »